Tutte le informazioni su Morfydd Clark, l’attrice della serie Amazon Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, in cui interpreta Galadriel. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Morfydd Clark biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata in Svezia il 17 marzo 1989, Morfydd Clark è un’attrice gallese dell’età di 33 anni. Ha i capelli originariamente castano-ramati, gli occhi azzurri e raggiunge i 162 centimetri di altezza.
A soli due anni, ha lasciato il suo Paese d’origine e con la famiglia si è trasferita in Galles, precisamente a Penarth. L’attrice ha anche una sorella. Entrambe parlano correntemente inglese e gallese, avendo frequentato da bambine una scuola in cui si parlava anche la lingua locale.
A soli 16 anni Morfydd Clark ha lasciato gli studi, dopo aver lottato per tempo con la dislessia e l’ADHD. Nel 2009 ha iniziato a recitare a teatro, tra il British Youth Music Theatre e il National Youth Theatre of Wales. Successivamente ha intrapreso una formazione presso il Drama Centre London.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima di passare al piccolo e grande schermo, si è fatta un po’ le ossa in diverse produzioni teatrali, lavoro che è continuato anche dopo i primi ingaggi per la TV e il cinema.
Dove seguire Morfydd Clark: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Morfydd Clark è mediamente attiva sui social, parliamo soprattutto di Instagram. Non sappiamo precisamente quando abbia aperto il proprio profilo, ad oggi verificato. La sua prima condivisione, però, risale al luglio 2016.
Da allora non ha pubblicato molto, appena 47 post, anche se potrebbe aver sempre fatto un po’ di pulizia. Non possiamo saperlo.
Per il momento a seguirla sono circa 25 mila persone, ma siamo certi che col debutto nei panni di Galadriel ne Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere i numeri aumenteranno esponenzialmente.
Curiosando un po’ sulla sua bacheca, possiamo trovare una certa varietà di post. Ci imbattiamo in meme, tweet, video, qualche scatto professionale e alcuni momenti legati al tempo libero.
Ricorrono inoltre foto del suo cagnolino e non manca del materiale promozionale de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Pare che la sua presenza social si limiti ad Instagram. Non sembra avere, infatti, né un profilo Twitter, né una pagina Facebook.
Vita privata: è single o fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Morfydd Clark, attualmente non sappiamo molto. Non possiamo dire con certezza se sia fidanzata o single, anche se la seconda opzione al momento parrebbe la più accreditata.
Ad ora sembra che l’attrice si stia concentrando prevalentemente sul proprio lavoro. Vedremo cosa le riserverà il futuro sul piano sentimentale.
Film e programmi TV
Come anticipato, Morfydd Clark ha iniziato a recitare oltre il teatro nel 2014, in una miniserie intitolata New Worlds. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano quelli di Sorella Clara in Queste Oscure Materie e proprio quello di Galadriel nella serie TV di Amazon Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Tra gli altri lavori, troviamo:
- New Worlds (miniserie, 2014)
- Madame Bovary (film, 2014)
- PPZ: Pride and Prejudice and Zombies (film, 2016)
- Amore e inganni (film, 2016)
- Dickens: L’uomo che inventò il Natale (film, 2017)
- Crawl – Intrappolati (film, 2019)
- La vita straordinaria di David Copperfield (film, 2019)
- Saint Maud (film, 2019)
- Queste oscure materie (serie TV, 2019)
- Dracula (miniserie, 2020)
- Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (serie TV, 2022)
Dal 2 settembre 2022 possiamo vedere su Prime Video Morfydd Clark nei panni di Galadriel nella serie TV Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, al fianco di Robert Aramayo.
Morfydd Clark è Galadriel ne Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere
Nella serie TV Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere Morfydd Clark è stata scelta per interpretare una giovane Galadriel, ruolo che nella trilogia di Peter Jackson era stato ricoperto nientepopodimeno che da Cate Blanchett.
La versione della produzione di Amazon è un po’ diversa rispetto a quella dei film. Il personaggio della Clark è molto più dinamico e guerriero. Dopo aver vissuto gli orrori della Prima Era, Galadriel è in cerca di pace, ma non riesce a togliersi di dosso la sensazione che il male possa ripresentarsi nella Terra di Mezzo.