Su Disney+ sta andando in onda la nuova serie Marvel She Hulk che racconta la storia di Jennifer Susan Walters, la cugina di Bruce Banner, interpretata da Tatiana Maslany. Jennifer è un’avvocato e ha ottenuto i suoi poteri in seguito a un incidente avvenuto insieme al cugino: il sangue delle ferite di Bruce entra in quelle di Jennifer ed è così che diventa la supereroina che stiamo imparando a conoscere. Dopo aver inserito un riferimento a Captain America nella scena post-credit del primo episodio, stavolta a quanto pare è toccato a Wolverine ad essere “citato” in She Hulk. Vediamo insieme cosa è successo nella seconda puntata ma attenzione ai possibili spoiler!
Nell’episodio in questione vediamo Jennifer Walters intenta a cercare sul suo computer un modo per iniziare una nuova vita e la pagina web che ci appare mostra il collegamento a un articolo intitolato: “Uomo combatte con artigli di metallo in una rissa al bar”.
Il riferimento a Wolverine in She Hulk
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ovviamente gli “artigli di metallo” ci fanno subito pensare a Wolverine, il mutante che fa parte parte del gruppo degli X-Men e interpretato nei film da Hugh Jackman.
Come ben sappiamo, i film in questione (prodotti dal gruppo FOX, acquisito ormai da anni dalla Disney) non fanno parte dell’MCU, ma è bastato questo riferimento in She Hulk per introdurre Wolverine nel Marvel Cinematic Universe. Ovviamente si tratta solo di un piccolo easter egg che ha fatto felici molti fan della Marvel.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSono anni ormai che si vocifera che le fasi successive del MCU possano vedere tra i protagonisti proprio gli X-Men, e le prime conferme arrivarono già dal Comic-Con di San Diego del 2019. Attualmente infatti il progetto è in lavorazione ma non sappiamo quando vedrà la luce. L’unica cosa certa è che Disney e Marvel hanno annunciato ufficialmente l’arrivo del film dei Fantastici 4, in uscita l’8 novembre 2024. La pellicola darà inizio alla fase 6 del Marvel Cinematic Universe chiudendo così la Multiverse Saga.