Scopriamo se Purple Hearts è ispirato a una storia realmente accaduta
Il 29 luglio 2022 su Netflix ha debuttato un nuovo film romantico con protagonisti Sofia Carson e Nicholas Galitzine, che interpretano rispettivamente Cassie e Luke. In molti si sono chiesti se Purple Hearts sia basato o meno su una storia vera, pertanto andiamo subito a scoprirlo insieme.
La trama di Purple Hearts racconta di una musicista che accetta a malincuore un matrimonio di convenienza con un marine. Tra i due non c’è chimica inizialmente, dato che non riescono minimamente a trovare punti in comune che li leghino. Nonostante ciò, a causa di una situazione drammatica, tra i due inizia a nascere una certa sintonia, che si traduce presto in amore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo aver visto il film su Netflix, molti spettatori si sono chiesti se racconti di situazioni reali. Ma quindi Purple Hearts è tratto da una storia vera?
Purple Hearts non è basato su una storia vera, ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tess Wakefield, uscito nel 2017. The Cinemeaholic riferisce che l’autrice ha fatto ricerca su argomenti come la dipendenza e il sistema sanitario per poter scrivere la storia di abuso di sostanze di Luke.
Nel creare il personaggio di Cassie, ha studiato la teoria musicale per comprendere meglio le sue potenziali conoscenze, e ha imparato anche a conoscere una malattia come il diabete per rappresentarla in modo più accurato. Tornando a Luke, Wakefield ha anche studiato legge militare perché era importante per la trama centrale. Un altro importante lavoro nel progetto è stato quello svolto sulla comunità portoricana, nel tentativo di saperne di più sulle dinamiche familiari tradizionali.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram