Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
joseph quinn suona davvero chitarra master of puppets

Serie tv

Joseph Quinn ha veramente suonato Master of Puppets in Stranger Things?

Redazione | Luglio 5, 2022

Joseph Quinn ha davvero suonato la chitarra di Master of Puppets in Stranger Things? Tutta la storia, che include il figlio di un Metallica

Tutta la verità su Master of Puppets di Stranger Things: Joseph Quinn ha suonato la chitarra?

Una delle scene del volume 2 di Stranger Things passerà alla storia delle serie TV, e stiamo parlando di quella in cui Eddie si esibisce con Master of Puppets. Ma Joseph Quinn ha davvero suonato la chitarra durante le riprese? Qual è la verità? Vi spieghiamo tutta la storia dietro questo iconico momento, che include anche il figlio di uno dei Metallica.

Se vi state chiedendo se Joseph Quinn ha veramente suonato la chitarra nella scena di Master of Puppets, la risposta è più articolata di quanto potrete immaginare. Il modo più semplice di spiegarlo è che sì, l’attore ha suonato la chitarra durante le riprese, e non è stata un’impresa facile.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In un’intervista esclusiva con RadioTimes.com, Joseph Quinn ha spiegato che i fratelli Duffer gli hanno mandato un messaggio all’inizio della pandemia chiedendogli se sapeva suonare. Tuttavia è stato solo quando ha visto la sceneggiatura che si è reso conto di quanto fosse un compito difficile. Dopotutto Master of Puppets, e in particolare il suo assolo, è ritenuto un brano davvero complicato anche dai più esperti musicisti.

“Mi hanno mandato un messaggio e mi hanno detto, tipo, sai suonare la chitarra?. Ho detto di sì. Erano passati circa due mesi dall’inizio della pandemia, forse tre mesi, e poi un mese dopo, mi hanno inviato l’ultima sceneggiatura. Non potevo crederci. E ho pensato ‘OK.’ Così sono andato a comprare una chitarra e poi mi sono esercitato in modo maniacale per mesi finché non abbiamo finito per girare la scena“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Joseph Quinn ha spiegato che è stato principalmente lui a suonare durante le riprese. Tuttavia ha chiarito che ci sono alcune parti in cui ha fatto affidamento su un piccolo aiuto esterno.

“Stavo cercando di essere realistico come potevo. Come se suonassi la chitarra da quando ero un bambino, ma non sono un virtuoso. Quindi sapevo suonare la maggior parte della canzone, ma per l’assolo, dovevamo usare qualcuno di esperto, un chitarrista metal cintura nera. Il resto? L’ho strimpellato io”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Infatti se si guarda con attenzione la scena, si nota come, nel momento dell’assolo, la camera mostri solo delle mani e non il volto di chi suona la chitarra. Ma la storia non finisce qui!

Robert Trujillo, bassista dei Metallica, ha rivelato che suo figlio, Tye Trujillo, ha registrato e aggiunto delle nuove parti di chitarra elettrica alla versione di Stranger Things di Master of Puppets. Infatti ha spiegato che la versione originale ha ottenuto una specie di aggiornamento, per aiutare a trasporre il classico thrash metal nel Sottosopra. Sui social ha infatti mostrato un video dei titoli di coda che recitava “Tracce di chitarra aggiuntive di Tye Trujillo”.

La spiegazione finale quindi qual è? Joseph Quinn ha suonato quasi tutta Master of Puppets, in fase di riprese, tranne l’assolo che invece ha realizzato un altro musicista esperto. Per quanto riguarda la canzone in se, aggiunta dal team audio in post-produzione, questa è stata adornata da delle tracce aggiuntive, registrate da Tye Trujillo. Queste tracce si possono sentire entrare in gioco proprio nei momenti in cui Eddie viene inquadrato.

Restiamo in attesa di novità sulla stagione 5 di Stranger Things.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.