I Duffer rivelano le prime anticipazioni di Stranger Things 5
I fratelli Duffer hanno spiegato perché gli episodi della quarta stagione di Stranger Things sono stati così lunghi. Inoltre hanno chiarito che non si aspettano che la quinta stagione segua lo stesso esempio.
Nell’ultimo episodio del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, le menti creative del successo di Netflix hanno parlato della seconda parte dell’ultima stagione dello show.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Inoltre hanno parlato di cosa i fan possono aspettarsi dalla stagione finale di Stranger Things, compresa la durata degli episodi. La quata parte ha visto quasi tutte le puntate durare 80 minuti, e le ultime tre hanno superato l’ora e mezza. Tuttavia il duo afferma che gli episodi della quinta stagione non saranno così lunghi, ad eccezione di quello conclusivo, che scriverà la parola fine alla serie. Ecco le parole di Matt:
“È più probabile che faremo quello che abbiamo fatto in questo frangente, ovvero avere solo un episodio di due ore e mezza. L’unico motivo per cui non ci aspettiamo che saranno così lunghi quelli della stagione 4 è perché in genere – e anche in questa stagione – ai protagonisti ci vogliono quasi due ore prima di essere coinvolti in un mistero soprannaturale. Devi conoscerli, guardare un po’ le loro vite, come stanno lottando per adattarsi al liceo e così via. Steve sta cercando di trovare un appuntamento, e tutte queste cose. Niente di tutto ciò accadrà ovviamente nei primi due episodi della quinta. Per la prima volta in assoluto, non concludiamo la trama precedente con l’episodio finale della quarta”.
La stagione finale di Stranger Things quindi si muoverà velocemente fino ad arrivare alla puntata finale. “I personaggi saranno già in azione, avranno già un obiettivo e una spinta, e penso che questo renderanno la stagione davvero diversa. Sono sicuro che la conclusione sarà molto più lunga. Sarà tipo come Il ritorno del re, con otto finali”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Parlando con EW, Matt Duffer ha spiegato di voler tornare alle origini, e che la storia sarà ambientata unicamente a Hawkins:
Vogliamo ritornare ad alcune delle cose che abbiamo fatto nella prima stagione. Molti dei gruppi originali e delle coppie che c’erano, vogliamo chiudere il cerchio.
Le riprese di Stranger Things 5 non sono ancora iniziate, così come la scrittura del copione. Sebbene online si legga di un’ipotetica data di uscita nel 2024, al momento non c’è alcuna conferma da parte di Netflix. Solo prossimamente avremo aggiornamenti in merito al debutto della stagione finale.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.