La terza e ultima stagione di Love Victor ha debuttato su Hulu e Disney+ lo scorso 15 giugno. Le storie di Victor Salazar e del suo gruppo di amici hanno, ancora una volta, riscaldato il cuore degli spettatori, regalandoci momenti di infinita dolcezza e riflessione.
Dal complicato rapporto tra Victor e Benji alle fragilità di Felix, passando per la crescita personale di Lake e il coraggio di Mia.
Con questa terza stagione, mettiamo un punto definitivo alle avvenure dei ragazzi di Lakewood.
Come finisce Love Victor 3: riassunto, spoiler e spiegazione dell’episodio finale.
Contenuti
Come finisce Love Victor 3: riassunto
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce Love Victor 3 e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi.
La terza stagione inizia esattamente dove si era conclusa la stagione precedente. Victor si presenta sotto casa di Benji, intenzionato a scusarsi per aver invitato Rahim al matrimonio e pronto a riprovarci. Benji è ben felice della sorpresa di Victor, ma la felicità dura poco.
Il ragazzo, infatti, confessa di non essere più sobrio e di aver bisogno di andare in riabilitazione per liberarsi dal demone dell’alcool.
Nel frattempo, Felix e Pilar decidono di nascondere la loro storia ad Armando e Isabella, in quanto la ragazza è preoccupata della reazione del padre. Lake, invece, decide di vivere questo nuovo sentimento che la lega a Lucy.
Mia, infine, riesce ad incontrare la madre, ma rimane delusa quando capisce che la donna non è pronta a prendersi cura di lei. Così, supportata da Andrew, decide di rimanere a Creekwood e di non trasferirsi a Palo Alto con il padre e Veronica.
Dopo le vacanze invernali, i ragazzi tornano a scuola ed è subito tempo di chiarimenti. In particolare, Victor decide di fare ammenda con Rahim e i due riescono a tornare amici. Benji invece, tornato dal rehab, chiude definitivamente con Victor perché non si sente pronto a vivere gli alti e bassi di una storia d’amore.
Complice anche una discussione con il padre di Benji che lo accusa di essere una cattiva influenza sul figlio, Victor inizia a mettere in discussione se stesso.
Provvidenziale, in questa situazione, è l’aiuto di Isabel. La donna è determinata a rimediare agli errori del passato, dimostrandosi di grande supporto nei confronti del figlio. Isabel presenta a Victor un ragazzo conosciuto in chiesa, spingendo il figlio a dare un’altra possibilità all’amore.
Nel frattempo, Armando scopre la relazione tra Felix e la figlia Pilar. In un primo momento, l’uomo si dimostra riluttante all’idea che la figlia abbia una relazione. Per il bene di Pilar, Felix decide così di fare un passo indietro perché non vuole in nessun modo compromettere il suo rapporto con la famiglia Salazar.
In una chiacchierata a cuore aperto, Armando rivela a Pilar di essere semplicemente preoccupato per lei. L’amore spinge a prendere scelte affrettate e non vuole che la figlia soffra. Alla fine, però, accetta il suo amore per Felix e da il suo benestare.
Pilar realizza che Felix non la ama abbastanza perché non ha esitato un momento a scegliere la sua famiglia a lei.
Ecco come finisce Love Victor 3
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La storia tra Lake e Lucy procede a gonfie vele, portando addirittura la ragazza a fare coming out con la temuta madre.
Tuttavia, Lake non sa che Lucy ha ben altri piani per il loro futuro. La ragazza, infatti, intende diplomarsi in anticipo, non andare al college, ma trasferirsi a Portland. Lucy ha dei grossi problemi a sentirsi accettata in famiglia e quindi non vede l’ora di lasciare Creekwood e ricominciare lontano da tutto e tutti. Questa notizia getta Lake nel panico.
La giovane non si sente pronta ad una relazione a distanza e decide così di lasciare Lucy. Accomunati dal cuore spezzato, Lake e Felix si riavvicinano.
Anche la vita di Mia viene stravolta completamente quando Veronica da alla luce il suo fratellino. Per conoscere il nuovo arrivato, Mia vola a Palo Alto in compagnia di Andrew. Ed è proprio in quel momento che la ragazza realizza, per la prima volta, di sentirsi parte di qualcosa.
Finalmente ha la famiglia che ha sempre desiderato insieme al padre, a Veronica e al fratellino.
Mia decide così di lasciare Creekwood e di trasferirsi in California per finire il liceo. Preoccupata per il suo futuro di Andrew, lo lascia in modo che il ragazzo possa sentirsi libero di pensare a se stesso.
Nonostante le difficoltà iniziali, la vita di Victor sembra procedere per il verso giusto.
Il giovane Salazar ha recuperato completamente la sua amicizia con Rahim e ha riscoperto l’amore grazie a Nick, il ragazzo conosciuto in chiesa. Inoltre, la scuola vuole premiarlo con un premio speciale per aver avuto il coraggio di fare coming out e aver reso la squadra di basket un luogo più inclusivo.
Ma nel frattempo Benji realizza di non riuscire a stare lontano da Victor. Decide così di dichiararsi, ma scopre che il ragazzo è andato avanti con Nick. Affranto, accetta la proposta dei genitori di trasferirsi in collegio e comunica la sua decisione all’ex fidanzato.
Love Victor 3: spiegazione del finale
È finalmente arrivato il giorno della premiazione e Victor si appresta a tenere un discorso davanti tutta la scuola.
Davanti ad amici e parenti, Victor racconta di essere tanto cresciuto negli ultimi anni e di aver capito che essere coraggiosi non significa non avere paura, ma significa riuscire ad affrontare la paura.
Queste parole, lo spingono a realizzare che nel suo cuore c’è posto solo per Benji ed è con lui che vuole trascorrere il resto della sua vita. Così, dopo aver lasciato Nick, corre a casa di Benji per chiedergli di non partire per il collegio, ma di rimanere a Creekwood con lui.
Purtroppo, però, Benji non è intenzionato a tornare sui propri passi e i due si dicono addio.
Le parole di Victor hanno colpito tanto anche Mia e Lake. In particolare, Mia capisce di aver lasciato Andrew solo per paura che la distanza potesse portare il ragazzo a scocciarsi di lei. Così, prova a recuperare, promettendo a Andrew di fare tutto quello che è in suo potere per far funzionare le cose.
Allo stesso modo, anche Lake capisce di non amare più Felix, ma di amare Lucy. Offre alla ragazza la possibilità di vivere in uno degli appartamenti della madre, in modo da poter ricominciare una nuova vita, ma rimanere lo stesso al suo fianco.
Anche Felix capisce di dover chiedere scusa a Pilar. Il ragazzo confessa di aver effettivamente preferito la famiglia Salazar a Pilar, ma per il semplice fatto che lui deve tutto a questa famiglia. Inoltre, augura alla ragazza di trovare un uomo che la ami come meriti.
Negli ultimi minuti dell’ultimo episodio, vediamo Victor, Felix, Mia, Andrew, Lake e Lucy al Winter Carnival per festeggiare l’ultima sera di Mia a Creekwood.
Il Winter Carnival è il posto da cui tutta la storia di Victor ha avuto inizio. Così, per chiudere un cerchio, prima di divertirsi con gli amici, il ragazzo decide di fare un giro sulla ruota panoramica.
Ed è proprio mentre sta per salire sulla giostra che Victor viene raggiunto da Benji, il quale gli comunica che rimarrà a Creekwood perché è innamorato perso di lui.
Con un chiaro riferimento alla scena finale di Love Simon, ecco come finisce Love Victor 3.