Peaky Blinders non tornerà con la stagione 7: ecco perché la serie TV sulla famiglia Shelby si conclude con il sesto capitolo.
Contenuti
Peaky Blinders 7 stagione non si fa: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, Steven Knight aveva ribadito il fatto che ci sarebbero state ancora due stagioni dopo la quinta. Il suo intento, infatti, era sempre stato quello di raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali.
Tuttavia, in concomitanza con l’annuncio del ritorno sul set per il completamento della sesta stagione, i fan avevano appreso che la fine della serie TV era vicina: Peaky Blinders 7 non avrebbe, infatti, visto la luce. In quell’occasione, il creatore aveva, però, lasciato una speranza ai fan:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram«Mentre la serie TV giungerà ad una conclusione, la storia continuerà in un’altra forma.»
Tutti avevano subito pensato alla realizzazione di un possibile film, di cui già giravano voci. Allora, però, non era uscita ancora nessuna conferma. Per chiarire la decisione di non procedere con una stagione 7 di Peaky Blinders, Steven Knight aveva rilasciato alcune dichiarazioni a BBC.
Il creatore aveva confermato ancora una volta che inizialmente l’idea era quella di arrivare ad un settimo capitolo. Tuttavia, il COVID-19 aveva avuto un impatto tremendo sulla produzione dello show, ritardandola di addirittura un anno. Dopo aver perso anche Helen McCrory, l’indimenticabile zia Polly, si è deciso di concludere la serie TV con la sesta stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.«Ci è sembrato, anche con la scomparsa di Helen, che tutto puntasse verso quella che chiamo “la fine dell’inizio”.»
Leggi anche: Come finisce Peaky Blinders 6
Il film di Peaky Blinders al posto di una stagione 7
Dopo l’annuncio della fine di Peaky Blinders, Steven Knight ha confermato che la storia sarebbe proseguita in un film.
«Il COVID ha cambiato i nostri piani, ma posso dire che il mio progetto dall’inizio era quello di concludere Peaky Blinders con un film. Questo è quello che succederà»
Ad oggi, inoltre, sappiamo che le riprese prenderanno il via nel 2023.
Dove vedere Peaky Blinders in streaming
Con la consapevolezza che Peaky Blinders 7 stagione non si fa, l’unica alternativa per immergersi nuovamente nelle atmosfere della serie, in attesa del film, è riguardarsi lo show. Fortunatamente, tutti gli episodi sono disponibili su Netflix. Nel catalogo del servizio possiamo trovare tutte e quattro le stagioni che compongono la serie TV.
È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Purtroppo, Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, già da tempo. Di conseguenza per vedere o rivedere la serie dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che varia dagli 8 ai 18 euro, a seconda delle vostre esigenze.
Le prime due stagioni della serie TV si possono trovare anche su Prime Video e Pluto.