Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
finn wolfhard chi è stranger things

Chi è

Chi è Finn Wolfhard, Mike in Stranger Things: età, Instagram e fidanzata

Martina Pedretti | Maggio 26, 2022

Conosciamo meglio Finn Wolfhard

Tutte le informazioni su Finn Wolfhard, attore di Stranger Things, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Mike Wheeler. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Finn Wolfhard biografia: età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nato a Vancouver in Canada il 23 dicembre 2002Finn Michael Wolfhard è un attore americano dell’età di 19 anni. Ha i capelli color castano scuro tendenti al nero, gli occhi marroni e raggiunge i 183 centimetri di altezza circa. Viene dalla British Columbia, Canada, da una famiglia di origini francesi, tedesche ed ebraiche. Suo padre, Eric Wolfhard, è un ricercatore che studia le rivendicazioni dei terreni aborigeni. Inoltre ha un fratello maggiore di nome Nick.

finn wolfhard chi è
Finn Wolfhard

Dal 2016 interpreta Mike Wheeler nella serie di Netflix Stranger Things. L’attore ha fatto l’audizione per il ruolo tramite video dopo aver visto una casting call. Dopodiché ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema, nel reboot del film It, dove interpreta Richie Tozier, anche se ha rischiato di perdere il ruolo. Questo perché la regista e co-sceneggiatrice del film si allontanò dal progetto per divergenze creative e l’attore dovette lasciare il film. Tuttavia quando Andy Muschietti salì a bordo come regista, Finn Wolfhard rifece il provino e venne nuovamente scelto per lo stesso ruolo. Nel 2019 è tornato anche nel sequel del film.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nella sua carriera ha anche vestito i panni del modello, per Yves Saint Laurent. Inoltre ha fatto anche il doppiatore, nel remake de La famiglia Addams, nella serie Carmen Sandiego e in altri progetti.

Nel 2020 si è unito al cast di Ghostbusters: Legacy, nei panni di Jason Reitman.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Finn Wolfhard band e musica

finn wolfhard band musica
The Aubreys

Oltre alla recitazione, Finn Wolfhard è stato il cantante e chitarrista della rock band Calpurnia. Nel 2018 è uscito il primo EP, ma nel 2019 la band si è sciolta. Nel 2020 la star ha debuttato poi con la sua nuova band The Aubreys, pubblicando il singolo Otherwise. Il brano è stato inserito nella colonna sonora del film The Turning – La casa del male, dove l’attore interpreta Miles Fairchild.

Dove seguire Finn Wolfhard: Instagram e social

Dove possiamo seguire Finn Wolfhard, ovvero Mike in Stranger Things? Partiamo da Instagram dove l’attore ha più di 21 milioni e di follower. Sulla sua pagina troviamo tanti selfie, foto con amici, immagini promozionali dedicate ai suoi lavori e scatti professionali. Inoltre la star ha anche un account Twitter praticamente inutilizzato: il suo ultimo post risale al 2021.

Finn Wolfhard ora usa il suo account Instagram solo per promuovere il suo lavoro, perché trova la piattaforma ansiogena. Ha persino cancellato il suo account Twitter, ma lo ha riaperto per promuovere il film Ghostbusters: Legacy.

Vita privata: ha una fidanzata?

finn wolfhard fidanzata elsie richter
Elsie Richter e Finn Wolfhard

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo se Finn Wolfhard ha una fidanzata? Cosa si sa? Al momento pare che l’attore sia fidanzato con Elsie Richter, e la loro relazione è stata confermata dai diretti interessati nel 2021. I due si frequenterebbero proprio dallo scorso anno.

Tuttavia, l’attore ha rivelato che i suoi fan hanno minacciato di rilasciare le informazioni personali e l’indirizzo della sua ragazza a meno che non avesse confermato pubblicamente la loro relazione. In un’intervista con il Washington Post, Finn Wolfhard ha rivelato quanto successo.

In molti, nel corso degli anni si sono chiesti se Finn e Millie Bobby Brown stanno insieme. La risposta è sempre stata negativa, da parte di entrambi, che hanno sempre dichiarato che la loro è una relazione puramente professionale, e che se i loro personaggi stanno insieme in Stranger Things, lo stesso non vale per loro nella vita reale.

Film e Serie TV

Scopriamo quindi in quali film e serie TV Finn Wolfhard ha recitato nel corso della sua carriera.

  • Aftermath, cortometraggio (2013)
  • The 100 – serie TV, episodio 2×04 (2014)
  • Supernatural – serie TV, episodio 11×05 (2015)
  • Stranger Things – serie TV, 25 episodi (2016-in corso)
  • It, film (2017)
  • Dog Days, film (2018)
  • It – Capitolo due, film (2019)
  • Il cardellino, film (2019)
  • The Turning – La casa del male, film (2020)
  • Omniboat: A Fast Boat Fantasia, film (2020)
  • Rules for Werewolves, cortometraggio (2020)
  • How It Ends, film (2021)
  • Ghostbusters: Legacy, film (2021)
  • When You Finish Saving the World, film (2022)

Inoltre Finn Wolfhard è apparso anche in molteplici video musicali di artisti come i PUP, i Weezer, gli Hey Ocean! e tanti altri. Dal 27 maggio 2022 possiamo vedere Finn Wolfhard vestire nuovamente i panni di Mike Wheeler nel primo volume di Stranger Things 4.

Finn Wolfhard è Mike in Stranger Things

finn wolfhard mike stranger things
Mike in Stranger Things

In Stranger Things Finn Wolfhard interpreta Mike sin dalla prima stagione. Lui è uno dei membri del gruppo di amici di cui fa parte anche Will, ed è il fratello minore di Nancy e maggiore di Holly. Ama i giochi da tavolo ed è molto intelligente, tanto da fungere da leader del suo team di amici. Durante le partite di D&D spesso ricopre il ruolo di Master. Nel corso della serie tra lui e Undici nasce qualcosa di più, e i due iniziano una relazione romantica.