Tutte le informazioni su Joe Keery, attore di Stranger Things, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Steve Harrington. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Joe Keery biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Newburyport nel Massachusetts il 24 aprile 1992, Joseph David Keery è un attore americano dell’età di 30 anni. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 180 centimetri di altezza circa.
L’attore è cresciuto in Massachusetts, dove ha frequentato la River Valley Charter School e poi la Newburyport High School. È il secondo di cinque figli, ed è l’unico figlio maschio della sua famiglia. Ha frequentato il Theatre in the Open, un campo di arti performative al Maudslay State Park, e ha iniziato a recitare al liceo, spinto dalla sorella. Joe Keery a poi studiato alla Theatre School presso la DePaul University e si è laureato nel 2014.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima di ottenere la parte in Stranger Things, Joe Keery è apparso in varie pubblicità e ha avuto ruoli minori in Empire e Chicago Fire. Dopodiché ha recitato nel film indie Henry Gamble’s Birthday Party.
Alla fine del 2015, è stato scelto per recitare in Stranger Things. Una curiosità è che inizialmente ha fatto l’audizione per il ruolo di Jonathan Byers, ma decise di provare anche a mandare una cassetta dove interpretava Steve Harrington. Inutile dire che la parte è andata a lui, e che Jonathan alla fine è stato interpretato da Charlie Heaton.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Oltre alla recitazione, Joe Keery è anche un musicista. Infatti è stato uno dei chitarristi della band garage psych-rock di Chicago Post Animal. Nel 2015 hanno pubblicato il loro primo album, e nel 2018 il secondo. Dal 2019, Joe Keery ha lasciato la band e lo stesso anno è uscito il suo album solista Twenty Twenty, pubblicato sotto lo pseudonimo Djo.
Dove seguire Joe Keery: Instagram e social
Joe Keery era attivo sui social, in modo particolare su Instagram, dove si chiamava uncle_jezzy. Tuttavia dal 2021 l’attore ha rimosso il suo profilo che risulta attualmente inesistente sulla piattaforma. Non sappiamo il motivo dietro la scelta di rimuoversi dai social e di non tornare nemmeno per promuovere l’uscita della nuova stagione di Stranger Things.
Possiede poi un account Twitter con la spunta blu aperto nel 2016, che però quest’anno non ha ancora utilizzato. Il suo ultimo tweet risale, infatti, a gennaio 2021.
Vita privata: ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo se Joe Keery ha una fidanzata? Sebbene non ci siano aggiornamenti da tempo in merito alla sua situazione sentimentale, ci sentiamo di dire che l’attore sta attualmente uscendo con Maika Monroe. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2017 e sembra che stia insieme tuttora. Anche lei è un’attrice, nota per il film It Follows.
Non ci sono informazioni in merito a relazioni passate, e non sappiamo se attualmente Joe Keery sia single o se stia ancora con Maika Monroe. Entrambi sono molto riservati in merito alla propria vita privata, e la tengono lontana dai social e dai riflettori.
Film e Serie TV
Scopriamo ora in quali progetti abbiamo visto recitare Joe Keery negli anni, tra film e programmi TV.
- Henry Gamble’s Birthday Party, film (2015)
- Sirens – serie TV, episodio 2×06 (2015)
- Chicago Fire – serie TV, episodi 3×16-3×17 (2015)
- Empire – serie TV, episodio 1×12 (2015)
- The Charnel House, film (2016)
- Stranger Things – serie TV (2016-in corso)
- Molly’s Game, film (2017)
- After Everything, film (2018)
- Slice, film (2018)
- Spree, film (2020)
- Death to 2020, regia di Al Campbell (2020)
- Free Guy – Eroe per gioco (Free Guy), film (2021)
- Death to 2021 (2021)
Dal 27 maggio 2022 possiamo vedere Joe Keery vestire nuovamente i panni di Steve Harrington nel primo volume di Stranger Things 4.
Joe Keery è Steve in Stranger Things
Joe Keery interpreta Steve Harrington sin dalla prima stagione di Stranger Things. Inizialmente era un bulletto, che trattava male i più deboli di lui, ma si scopre che è principalmente a causa dei suoi amici. È sempre stato il re del liceo e ha lasciato che la popolarità lo influenzasse.
È uscito con Nancy Wheeler, interpretata da Natalia Dyer, per un po’, ma dopo aver fallito, la sua personalità è cambiata in meglio. Inoltre è diventato amico di Dustin, trasformandosi quasi nella babysitter dei ragazzi protagonisti della serie. Steve ha quindi aiutato nello sconfiggere tutte le minacce che hanno colpito Hawkins, con la sua mazza da baseball chiodata.