Heartstopper 2 stagione si fa: tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming dei nuovi episodi.
Contenuti
Heartstopper 2 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie TV Heartstopper ha debuttato il 22 aprile 2022 e subito tra gli interessati è sorta la curiosità di sapere se le storie della prima stagione avrebbero avuto un seguito.
Dopo circa un mese dal caricamento nel catalogo, Netflix si è espresso in tal senso. Come confermato da tutti i canali social del servizio streaming, non solo Heartstopper è stato rinnovata per una seconda stagione, ma anche per una terza.
Il teen drama è tratto dall’omonima graphic novel di Alice Oseman, attualmente composta da cinque volumi, di cui solo i primi quattro disponibili anche in Italia. Le vicende da raccontare, dunque, non mancano.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl primo capitolo ha accorpato i primi due numeri (QUI per leggere come finisce). Il quinto è uscito a febbraio 2023 in patria, e prossimamente farà il suo debutto sugli scaffali delle nostre librerie.
La serie di Heartstopper continuerà quindi con una stagione 2 e con una stagione 3, che attingeranno dai restanti volumi della graphic novel. Vi riportiamo una breve trama del terzo albo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Charlie non avrebbe mai pensato di poter piacere a Nick, ma ora sono fidanzati ufficialmente. Nick ha addirittura trovato il coraggio di dire la verità alla madre.
Ma il coming out non è qualcosa che accade una sola volta – Nick ha un fratello maggiore, poi c’è una gita scolastica a Parigi, per non parlare di tutti gli altri amici e parenti.
La vita può essere dura, anche con qualcuno che ti ama al tuo fianco. Mentre i loro sentimenti si faranno sempre più profondi, Charlie e Nick avranno bisogno l’uno dell’altro come mai prima.
Durante l’Edinburgh International TV Festival 2022, il produttore esecutivo Patrick Walters ha rivelato che nelle prossime stagioni verrà ritagliato dello spazio per la storia dell’insegnante di arte, il signor Ajayi.
Quando esce Heartstopper 2 stagione?
Detto ciò, qual è la data di uscita per la stagione 2 di Heartstopper? Netflix ha annunciato che la serie TV sarebbe tornata con il nuovo capitolo il 3 agosto 2023.
La maggior parte delle volte la Grande N cerca di mantenere una distanza di all’incirca un anno, mese più mese meno, tra il rilascio di una stagione e l’altra.
Considerando che il debutto della prima stagione è avvenuto ad aprile, avevamo supposto di rivedere le prossime due stagioni in primavera, rispettivamente nella primavera del 2023 e nel 2024. Ma non sarà, così, almeno per la seconda.
In aggiunta possiamo dirvi che la seconda stagione è ufficialmente entrata in produzione verso fine settembre e le riprese si sono concluse nei primi di dicembre.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi ritroviamo nel cast della stagione 2 di Heartstopper? In teoria dovremmo rivedere tutti i protagonisti presentati nel corso del capitolo di esordio. Dato il tipo di prodotto, non ci aspettiamo particolari defezioni.
Facciamo riferimento a:
- Joe Locke è Charles “Charlie” Spring
- Kit Connor è Nicholas “Nick” Nelson
- Yasmin Finney è Elle Argent
- Sebastian Croft è Ben Hope
- Corinna Brown è Tara Jones
- William Gao è Tao Xu
- Kizzy Edgell è Darcy Olsson
- Cormac Hyde-Corrin è Harry Greene
- Tobie Donovan è Isaac
- Rhea Norwood è Imogen
- Jenny Walser è Victoria “Tori” Spring
- Chetna Pandya è coach Singh
- Fisayo Akinade è il signor Ajayi
- Alan Turkington è il signor Lange
- Olivia Colman è Sarah Nelson
Il cast di Heartstopper 2 presenterà anche delle new entry. Tempo fa si sono aperti i casting per il ruolo di Sahar Zahid e si cercava un interprete che si identificasse come femmina o non-binary e avesse origini dell’Asia meridionale, come si può leggere su Instagram.
Il personaggio, di 16 anni, è descritto come indipendente e a volte un po’ cinico. La scelta è ricaduta su Leila Khan. Si sono aggiunti al cast anche:
- Bradley Riches è James McEwan, uno studente della Truham;
- Nima Taleghani è il signor Farouk, un insegnante;
- Jack Barton è David Nelson, il fratello maggiore di Nick;
- Bel Priestley è Naomi, tra i nuovi amici di Elle;
- Ash Self è Felix, tra i nuovi amici di Elle;
- Thibault De Montalembert è Stephane Nelson, il padre di Nick.
La serie TV è una produzione See-Saw Films, con Alice Oseman, anche sceneggiatrice, Euros Lyn, Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Zorana Piggott tra i produttori esecutivi.
Foto e immagini promozionali
Il 24 maggio Netflix ha reso disponibili le prime immagini promozionali di Heartstopper 2. Potete vedere le foto della nuova stagione qui di seguito:
Numero e durata degli episodi
Con una prima stagione da 8 episodi, ciascuno della durata di 30 minuti circa, ci è venuto in automatico ipotizzare che anche Heartstopper 2 si sarebbe presentato al pubblico con i medesimi numeri ed infatti è stato così. Durante il TUDUM sono stati svelati i titoli degli episodi (“Out,” “Family,” “Promise,” “Challenge,” “Heat,” “Truth/Dare,” “Sorry” e il finale “Perfect”), che ora abbiamo anche in italiano:
Primo episodio Heartstopper 2×01 streaming: Coming out
Secondo episodio Heartstopper 2x02 streaming: Famiglia
Terzo episodio Heartstopper 2x03 streaming: Promessa
Quarto episodio Heartstopper 2x04 streaming: Sfida
Quinto episodio Heartstopper 2x05 streaming: Calore
Sesto episodio Heartstopper 2x06 streaming: Obbligo / Verità
Settimo episodio Heartstopper 2x07 streaming: Scusa
Ottavo episodio Heartstopper 2x08 streaming: Perfetto
Heartstopper 2 streaming
Per quanto riguarda la visione in streaming di Heartstopper stagione 2 , invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix.
La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno.
Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile, che va dagli 8 ai 18€.