Will Smith non potrà più presenziare agli Oscar
Il Board of Governors dell’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences si è riunito venerdì mattina per discutere le conseguenze per l’attore Will Smith dopo lo schiaffo al presentatore Chris Rock durante gli Oscar. L’esito del voto sancisce che l’attore sarà bandito da tutti gli eventi dell’Academy, compresi gli Oscar per dieci anni.
Will Smith, che si è dimesso dall’Academy la scorsa settimana, ha risposto subito in una dichiarazione, dicendo: “Accetto e rispetto la decisione dell’Academy”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di seguito potete leggere il comunicato completo:
“Il 94° Oscar doveva essere una celebrazione degli individui della nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire sul palco dal signor Smith.
Durante la nostra trasmissione televisiva, non abbiamo affrontato adeguatamente la situazione. Per questo, ci dispiace. Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, agli spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, e non siamo stati all’altezza, impreparati a un evento senza precedenti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOggi, il Consiglio dei governatori ha convocato una riunione per discutere il modo migliore per rispondere alle azioni di Will Smith agli Oscar, oltre ad accettare le sue dimissioni. Il Consiglio ha deciso che, per un periodo di 10 anni dall’8 aprile 2022, al Sig. Smith non sarà consentito partecipare ad alcun evento o programma dell’Academy, di persona o virtualmente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli Academy Awards.
Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine al signor Rock per aver mantenuto la calma in circostanze straordinarie. Vogliamo anche ringraziare i nostri ospiti, candidati, presentatori e vincitori per il loro equilibrio e per la compostezza durante la nostra trasmissione televisiva.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questa azione che stiamo intraprendendo oggi in risposta al comportamento di Will Smith è un passo verso un obiettivo più ampio, volto a proteggere i nostri artisti e ospiti e ripristinare la fiducia nell’Academy. Speriamo anche che da qui possa iniziare un periodo di guarigione e ripristino per tutti i soggetti coinvolti e colpiti”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Ma questo cosa vuol dire? Le dimissioni di Will Smith e il divieto di apparire in futuri eventi televisivi non gli impediranno di essere nominato o addirittura di vincere futuri Oscar in questi dieci anni.
In molti hanno chiesto il ritiro dell’Oscar di Will Smith, ottenuto per la performance in King Richard, cosa che però l’Academy non ha l’autorità legale di fare. Basta pensare che criminali condannati come Harvey Weinstein e il regista Roman Polanski hanno ancora gli Oscar vinti, nonostante l’espulsione e la loro colpevolezza.
Negli ultimi giorni si è parlato anche della carriera di Will Smith, a rischio dopo il suo gesto. Infatti Netflix e Sony hanno bloccato i progetti all’attivo con l’attore, che per il momento sono in fase di stallo.
Per restare sempre aggiornati su tutte le news, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.