Tutte le news su Pistol, la miniserie TV sui Sex Pistols in arrivo a settembre su Disney+. Ecco quando esce, cast, trama e streaming degli episodi.
Contenuti
Pistol serie TV uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo il caricamento su Hulu, Disney+ sta per lanciare la miniserie dal titolo Pistol, dedicata alla carriera dei Sex Pistols. Ma prima di scendere in dettagli sappiamo quando esce? La serie ha debuttato su Hulu negli USA, il 31 maggio 2022.
In Paesi come Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Singapore ed anche l’Italia arriva, come detto, su Disney+. In merito alla nostra data d’uscita, la miniserie ha debuttato nella sezione Star con tutti i suoi episodi l’8 settembre.
Pistol serie TV trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDisney+ è quindi pronto a mostrare al pubblico la sua nuova miniserie dedicata ai Sex Pistols, intitolata Pistol. La trama è basata sulla biografia di Steve Jones (Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol), e ripercorre i tre anni che hanno reso tale la vorticosa vita della band. In particolare si parla del debutto della band e del suo arrivo alla notorietà.
Nel 2021, mentre la serie era ancora in produzione, il frontman dei Sex Pistols, John Lydon, ha criticato la serie, definendola “la m***a più irrispettosa che abbia mai dovuto sopportare“. Poco dopo, Lydon ha anche intentato una causa contro gli ex compagni della band Steve Jones, Paul Cook, Glen Matlock e gli eredi di Sid Vicious, al fine di impedire che la musica dei Sex Pistols venisse utilizzata nella miniserie Pistol. A fine agosto Lydon ha perso la battaglia legale e così i brani della band saranno utilizzata nella serie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Parlando del cast, quali attori troviamo in Pistol? Di seguito trovate i nomi dei personaggi principali e dei rispettivi interpreti:
- Toby Wallace (The Society) è Steve Jones;
- Anson Boon è Johnny Rotten;
- Louis Partridge (Enola Holmes) è Sid Vicious;
- Jacob Slater è Paul Cook;
- Christian Lees è Glen Matlock;
- Dylan Llewellyn (Derry Girls) è Wally Nightingale;
- Sydney Chandler è Chrissie Hynde;
- Emma Appleton (The Witcher) è Nancy Spungen;
- Alexander Arnold è Jamie Reid;
- Maisie Williams (Game of Thrones) è Pamela Rooke;
- Thomas Brodie-Sangster (Maze Runner, La regina degli scacchi) è Malcolm McLaren;
- Talulah Riley è Vivienne Westwood;
- Iris Law (figlia di Jude Law) è Soo Catwoman;
- Zachary Goldman è Billy Idol;
- Kai Alexander è Richard Branson.
La regia della miniserie, creata da Craig Pearce, è stata affidata a Danny Boyle.
Steaming episodi
Parlando dello streaming di Pistol, dove è possibile vedere i 6 episodi che compongono la miniserie? Come già detto è stato HULU a distribuirli, e quindi Disney+ in paesi come Regno Unito e Canada. Lo stesso vale anche per l’Italia, nella sezione STAR. Ecco i titoli:
- Primo episodio 1×01 streaming: Il mantello dell’invisibilità
- Secondo episodio 1×02 streaming: Rotten
- Terzo episodio 1×03 streaming: Corpi
- Quarto episodio 1×04 streaming: Pretty Vaaaycunt
- Quinto episodio 1×05 streaming: Nancy & Sid
- Sesto episodio 1×06 streaming: Chi ha ucciso Bambi?
Trailer e video
Disney+ ha pubblicato il trailer di Pistol durante l’estate. Potete vedere QUI il video della serie TV, ma non fate caso alla data riportata, modificata in un secondo momento.