Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock
Will Smith ha deciso di non aspettare il verdetto definitivo del consiglio di amministrazione, e ha deciso di dimettersi dall’Academy di sua volontà. Infatti l’attore, che da poco ha ricevuto il premio Oscar come Miglior attore protagonista per King Richard, ha deciso di allontanarsi dall’associazione.
In seguito allo schiaffo che ha riservato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar, Will Smith rischiava la sospensione o l’espulsione. Tuttavia ha preferito rassegnare le sue dimissioni, inviando una dichiarazione a Deadline, dove spiegava i motivi dietro la sua scelta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ho risposto direttamente alla notifica dell’udienza disciplinare dell’Academy. Accetterò qualsiasi conseguenza legata alla mia condotta. Le mie azioni alla 94esima edizione degli Oscar sono state sconvolgenti, dolorose e imperdonabili. La lista di coloro che ho ferito è lunga e include Chris, la sua famiglia, molti miei amici e cari, e tutti quelli che hanno presenziato alla serata, oltre al pubblico a casa in tutto il mondo.
Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri nominati e vincitori dell’opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro straordinario lavoro. Sono addolorato. Voglio porre nuovamente l’attenzione su chi la merita per i risultati che ha raggiunto. Voglio permettere all’Academy di tornare a fare l’incredibile lavoro che fa, sostenendo la creatività e l’arte del cinema. Quindi, rassegno le mie dimissioni come membro dell’Academy. Inoltre accetterò qualsiasi altra decisione futura che verrà presa dal consiglio d’amministrazione. Il cambiamento necessita di tempo, quindi mi impegnerò per assicurarmi che la violenza non prenda mai più il sopravvento sulla ragione.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Successivamente è arrivata anche la risposta dell’Academy alle dimissioni di Will Smith.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAbbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate di Mr. Will Smith dall’Academy. Continueremo il nostro processo disciplinare contro Mr. Smith per le violazioni al codice di condotta, in vista del nostro incontro del 18 aprile.
Dopo il consiglio d’amministrazione straordinario virtuale che si è tenuto il 30 marzo, l’Academy ha infatti avviato un’indagine interna per prendere dei provvedimenti riguardo le azioni di Will Smith. Inoltre il 18 aprile ci sarà un’ennesima riunione in cui discutere riguardo al destino dell’attore. Alla fine Will Smith ha scelto di dimettersi, togliendo il pensiero all’Academy, che comunque dovrà concludere il percorso d’indagine nei suoi confronti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non sappiamo se a Will Smith sarà revocato l’Oscar al momento, pertanto vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.