Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock agli Oscar 2022, dopo un’infelice battuta
Come ogni anno la serata degli Oscar è un momento di generale interesse, dal quale, oltre ai premi legati al mondo del cinema, ci si aspetta sempre dei momenti iconici. Purtroppo quest’anno, uno di questi è stato lo schiaffo che Will Smith ha dato a Chris Rock. La vicenda infatti è diventata virale, e ora vi raccontiamo cosa è successo.
Prima di consegnare il premio per il Miglior documentario degli Oscar 2022, Chris Rock si è discostato dall’argomento in questione per discutere dei candidati come Miglior attore quest’anno. Tra questi figurava anche Will Smith, il quale ha vinto per la sua interpretazione in King Richard. L’attore era presente all’evento con la moglie Jada Pinkett Smith.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chris Rock ha quindi voluto fare una battuta piuttosto infelice confrontando l’acconciatura di Jada Pinkett Smith con il personaggio di Demi Moore in Soldato Jane. “Jada, ti voglio bene. SoldatoJane 2, non vedo l’ora di vederlo. Giusto?” ha detto Chris Rock, aggiungendo, “Questa era bella“.
Jada Pinkett Smith ha alzato gli occhi al cielo mentre il pubblico ha riso nervosamente. Poco dopo, nel momento più imprevisto della serata, Will Smith si è avvicinato a Chris Rock salendo sul palco e gli ha dato uno schiaffo in faccia dicendogli di non nominare sua moglie. Il tutto è avvenuto prima che l’attore fosse premiato per King Richard. Ecco il video:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa perché Will Smith ha avuto questa reazione? La spiacevole battuta di Chris Rock è profondamente personale per l’attore e sua moglie, che attualmente soffre di alopecia, una malattia autoimmune che colpisce i follicoli piliferi, provocando sia la calvizie che la caduta dei capelli. Jada Pinkett Smith è sempre stata esplicita riguardo ciò che da anni affronta, rivelandolo pubblicamente nel 2018.
Jade Pinkett Smith ha deciso di rasarsi completamente, sollecitata anche dalla figlia Willow, e di affrontare pubblicamente la sua situazione, sensibilizzando il pubblico su una malattia come l’alopecia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Tuttavia il gesto di Will Smith è stato condannato sia dal web che dall’Academy, che si è voluto distaccare, dichiarando che gli atti di violenza non sono ammessi sul palco degli Oscar. Ciò non ha però fermato l’evento dal donare comunque all’attore un premio per la sua interpretazione, anche se pare che ora gli potrebbe essere revocato.
Will Smith non appare infatti nelle foto ufficiali dei quattro attori vincitori degli Oscar per questa edizione 2022. Negli scatti figurano solamente Jessica Chastain, Ariana DeBose e Troy Kotsur. Questo ci fa comunque capire che il momento non è stato orchestrato come uno sketch preparato, ma che la reazione dell’attore è stata genuina e fin troppo impulsiva, in risposta a una scabrosa battuta.
L’attore ha tenuto un discorso ricco di lacrime quando ha accettato il suo primo Oscar in assoluto, dopo la colluttazione sul palco con Chris Rock. In questo frangente Will Smith ha parlato dell’incidente, offrendo le sue scuse all’Academy e agli attori candidati, ma non ha menzionato il comico.
Nelle prossime ore scopriremo il destino di Will Smith e del suo Oscar, già molto chiacchierato sui social perché non ritenuto giusto da molti, che invece preferivano Andrew Garfield per il suo tick, tick… BOOM!. L’attore di Spider-Man infatti è in cima ai Trend Topic di Twitter in tutto il mondo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.