Danshari è il titolo del terzo inedito della cantante Sissi di Amici 21: cosa significa? Spiegazione, significato e testo.
Danshari è l’ultimo inedito di Sissi: cosa significa?
Durante la puntata domenicale di Amici 21 andata in onda il 6 marzo 2022, la cantante Sissi, tra i primi ad aver avuto accesso al serale, ha presentato il suo terzo inedito. Il brano in questione, subito promosso dalle radio presenti in studio, si intitola Danshari, ma cosa significa questa parola?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A introdurre il senso del termine e della canzone stessa è stata Lorella Cuccarini, maestra di Sissi. L’insegnante ha innanzitutto premesso che l’inedito andava a distaccarsi leggermente dai due brani precedentemente portati dalla giovane, Come Come e Stupidi Lovers. Ha poi spiegato il significato di danshari:
Danshari è una sorta di tecnica che è diventata quasi una forma di filosofia. È cercare in qualche modo di fare spazio, di buttare fuori tutto quello che non serve per ritrovare una propria pace interiore. Il pezzo racconta proprio questo stato d’animo.
Di base, si tratta di un metodo giapponese che insegna a fare spazio e a ordinare il proprio caos esterno e interno. La parola danshari in sé significa, infatti, mettere in ordine, riordinare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTesto dell’inedito Danshari di Sissi
Dopo aver visto cosa significa danshari, qui di seguito vi lasciamo anche il testo della canzone, disponibile sui vari digital store dal 7 marzo 2022.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sai che ho buttato i tuoi vestiti
Tanto non li metterei
Con una lista di domande
A cui non risponderai
La notte mi sveglio ancora
Non posso passarci sopra
C’erano i sogni, mi hanno seguito
Nel caos
Sono sola e riempi questa stanza
Il vento muove foglie dietro al vetro
Sento come squali nella pancia
Fermali
Ci saranno giorni neri
Senza terra sotto ai piedi
Tienimi ancora più forte
Quando non sei qui con me
E se tengo chiusi gli occhi
Sento quasi che mi tocchi
C’è una tempesta e mi sento
Persa in un mare di te
Danshari (x4)
Potrei continuare a scommettere
Giocarmi le stelle
Che questo è il momento di scegliere
Guardami
Non cado più
Ci saranno giorni neri
Senza terra sotto ai piedi
Tienimi ancora più forte
Quando non sei qui con me
E se tengo chiusi gli occhi
Sento quasi che mi tocchi
C’è una tempesta e mi sento
Persa in un mare di te
Danshari (x4)
Tra di noi non conta la distanza
Puoi seguirmi o vuoi tornare indietro
Sento come squali nella pancia
Fermami
Il brano ha avuto un buon riscontro nel pubblico. Sapevate già cosa significa danshari?