Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the batman scena tagliata joker

CiNEMA

The Batman ha una scena tagliata in cui Bruce incontra QUEL cattivo

Redazione | Marzo 7, 2022

Matt Reeves rivela che esiste una scena tagliata di The Batman dove il protagonista incontra un villain

Matt Reeves parla di una scena tagliata dove Batman incontra un altro personaggio

In The Batman, il protagonista, interpretato Robert Pattinson, trascorre la maggior parte del film dando la caccia a l’Enigmista di Paul Dano. Tuttavia dalla pellicola è stata tagliata una scena che mostrava Bruce Wayne alle prese con un altro personaggio malvagio, la cui presenza nel film è rimasta un segreto fino al suo debutto al cinema.

ATTENZIONE SPOILER THE BATMAN

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi ha visto The Batman sa che all’interno dell’Arkham Asylum, abbiamo un primo assaggio del Joker di Barry Keoghan, citato nei crediti come “Unseen Arkham Prisoner“. In un’intervista con Collider, Matt Reeves ha svelato che il personaggio dell’attore aveva più importanza nel film, perché protagonista di una scena che poi è stata rimossa dal taglio finale di The Batman.

Matt Reeves ha parlato quindi di una scena eliminata dal film che avrebbe reso il personaggio di Barry Keoghan più presente nella storia. A tal proposito, il registas ha detto:

“C’è una scena che mi piacerebbe che il pubblico vedesse e che non ho inserito. Non perché qualcuno mi abbia chiesto di tagliarla, ma perché non pensavo che all’interno della narrativa più ampia funzionasse, o fosse necessaria. Ma è una scena davvero interessante con quel “unseen prisoner” ad Arkham. C’era una scena precedente in cui Batman, dato che riceve una serie di lettere dall’Enigmista, pensa, ‘Perché questo tipo mi sta scrivendo? Non sa chi sono e comunque mi sta puntando. Non mi piace’. Così si reca alla prigione per cercare di definire il profilo del serial killer.

Qui incontra qualcuno che ovviamente è un serial killer, il quale, dato che non racconto l’origine di Batman, ma le origini di tutti questi altri personaggi, è una versione non definitiva di quel personaggio. Tu sai chi è ma lui non lo sa ancora, perché non è ancora diventato quel villain“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Sebbene Barry Keoghan sia creditato come “un prigioniero di Arkham“, è abbastanza ovvio che sia il Joker. L’attore è noto per Eternals e Il sacrificio del cervo sacro, e secondo Reeves è riuscito a condividere perfettamente la scena con Robert Pattinson:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Questa è stata una scena davvero interessante, e quello che Barry e Rob hanno fatto insieme è stato fantastico. Quindi voglio assolutamente che il pubblico veda quella scena, proprio perché è così stimolante, ma non è qualcosa che fa parte della narrativa generale del film. Non uscirà al cinema una versione con questa scena aggiuntiva, perché l’ho tagliata“.

Dato che Matt Reeves ha affermato in precedenza che immagina The Batman come il primo film della sua trilogia di Batman, potremmo non dover aspettare fino al secondo o terzo film per vedere la versione di Keoghan di Joker. Anche se questa scena è stata tagliata da The Batman, il regista vuole che il pubblico possa vedere questo incontro tra Joker e Batman.

Alla domanda se questa scena sarà rilasciata nella versione home video, Reeves ha dichiarato:

“Ci faremo qualcosa. Voglio dire, abbiamo appena finito il film. Ora stiamo promuovendo il film. Stiamo cercando di capire cosa accadrà quando faremo la versione home video, ma c’è sicuramente un piano per farci qualcosa. Di sicuro mostreremo quella scena”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.