Adam Driver e Penelope Cruz gireranno a Modena un film su Enzo Ferrari
Continua a Hollywood la passione per i biopic, e questa volta il protagonista sarà Enzo Ferrari! Nel cast del film troviamo Adam Driver, Penelope Cruz e Shailene Woodley, che arriveranno a Modena e in Emilia Romagna, per girare le proprie scene. Infatti il regista Michael Mann e gli attori approderanno in Italia a inizio primavera.
Adam Driver, che da poco ha interpretato Maurizio Gucci in House of Gucci al fianco di Lady Gaga, sarà Enzo Ferrari. Invece Penelope Cruz, candidata agli Oscar per Mades Paralelas, sarà la moglie Laura. Infine Shailene Woodley di Big Little Lies sarà l’amante Lina Lardi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il film si basa sulla sceneggiatura di Troy Kennedy Martin, adattata dal libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man and the Machine. Dalla sinossi scopriamo che si tornerà al 1957 e alla drammatica estate in cui tutte le realtà nella vita di Enzo Ferrari entrarono in rotta di collisione. L’azienda automobilistica che aveva costruito dal niente dieci anni prima, assieme alla moglie, era ormai in bancarotta. Anche il suo matrimonio, già scosso dalla morte del figlio Dino, era ormai agli sgoccioli. Intanto Piero, l’altro figlio di Ferrari nato da una storia d’amore durante la guerra, voleva affermarsi nel mondo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
A questo punto Enzo Ferrari pensa alla corsa Mille Miglia, che però diventò un tragico momento. Sebbene le auto Ferrari vinsero il primo, secondo e terzo posto, la gara fu scossa da un devastante incidente, tra Alfonso de Portago e Edmund Nelson. Nelson si scontrò con un palo del telefono andando a finire contro la folla sulla strada. Entrambi gli autisti morirono sul colpo, ma persero la vita anche dieci spettatori, tra cui cinque bambini. Questo incidente sancì la fine della Mille Miglia, e anche del matrimonio tra Enzo e Laura.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInsomma presto Adam Driver, Penelope Cruz, Shailene Woodley arriveranno in Italia, tra Modena e l’Emilia Romagna, per girare questo film su Enzo Ferrari.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.