Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
robert pattinson collegamento harry potter twilight

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Robert Pattinson rivela una connessione tra Harry Potter e Twilight

Martina Pedretti | Febbraio 10, 2022

Robert Pattinson svela una connessione inaspettata tra Harry Potter e Twilight: ecco qual è il collegamento, e c’entra un albero

Robert Pattinson svela un collegamento tra Harry Potter e Twilight

Forse non lo sapevate ma c’è una connessione tra Harry Potter e Twilight! A rivelarlo è Robert Pattinson, che ha recentemente parlato dei suoi ruoli precedenti in un’intervista con GQ. In attesa di tornare al cinema con The Batman, l’attore ha ripercorso la sua carriera, toccando due dei progetti che più lo hanno reso noto al grande pubblico.

Robert Pattinson ha debuttato nella saga di Harry Potter nei panni di Cedric Diggory, durante il quarto film, Il calice di fuoco nel 2005. Ma ciò che forse potreste non ricordare è qualcosa di importante sulla sua prima apparizione nella pellicola. Infatti il suo personaggio, si presenta in scena saltando giù da un albero, per poi stringere la mano a Harry Potter.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Cedric in Harry Potter

“Era decisamente una mia idea quella di saltare fuori dall’albero per introdurmi, cosa che poi ho ripetuto in seguito in Twilight.Per qualche ragione, ho sempre sentito di doverlo fare e ho detto, ‘Perché non appare semplicemente saltando giù da un albero?'”

Insomma, ancor prima di apparire in Twilight, Robert Pattinson aveva già una certa affinità con gli alberi, come testimonia la sua presenza in Harry Potter, ancor prima di conoscere il suo Edward Cullen.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Edward in Twilight

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Robert Pattinson ha anche parlato dell’esperienza di girare Harry Potter e dello strano modo in cui impugnava la bacchetta magica.

“Ricordo che la prima scena che ho girato quella era nel labirinto magico alla fine e non avevo mai fatto nulla con effetti speciali e acrobazie ed era un grosso problema per me. È stato molto, molto intimidatorio. Tenevo la bacchetta come una pistola con due mani pensando di essere in un film Die Hard… Credo anche che tenessi un occhio chiuso”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.