Sanremo Giovani ha lanciato le carriere di diversi cantanti famosi
Si sa, Sanremo è ormai una istituzione (com’è che ancora non hanno messo per legge le ferie dalla prima serata fino alla finale?); sappiamo anche che Sanremo Giovani è considerato un trampolino di lancio per chi vuole fare il cantante professionista.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le carriere di molti artisti sono iniziate sul palco dell’Ariston, come Mahmood, Arisa, i Sonohra, Francesco Gabbani… ma ci sono anche altri che hanno mosso i loro primi passi a Sanremo Giovani e sono poi diventati dei veri e propri rappresentanti della musica italiana. Scopriamo quali!
Sanremo Giovani 2003: Dolcenera
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2003, una giovanissima Dolcenera sale sul palco dell’Ariston e vince Sanremo Giovani con la canzone Siamo tutti là fuori.
Non una delle canzoni più note della cantante, ma è stata ciò che l’ha lanciata nel panorama musicale italiano (e internazionale). Ricordate la collaborazione con Professor Green in Read all about it?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dolcenera parteciperà al Festival di Sanremo ben cinque volte, l’ultima nel 2016 con Ora o mai più (le cose cambiano).