Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
quanto dura the batman durata

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Quando dura The Batman? Il film sarà lungo quasi 3 ore

Martina Pedretti | Gennaio 21, 2022

Svelato quanto durerà The Batman: il film con Robert Patinson sarà quasi tre ore. Confermato il runtime di 2 ore e 55 minuti con i crediti

The Batman durerà 2 ore e 55 minuti con i crediti

Finalmente sappiamo quanto durerà The Batman, il nuovo cinecomic di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. La durata confermata è di due ore e 55 minuti, con circa otto minuti di crediti finali, con probabili scene post-credit.

La conferma arriva da Warner Bros. a The Hollywood Reporter, e anticipa un film particolarmente lungo. Si tratta infatti della durata più estesa di ogni pellicola dedicata al personaggio di Batman e uno dei più lunghi cinecomic di sempre, secondo solo a Avengers: Endgame.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In realtà il film di supereroi più esteso al momento è Justice League, nella sua versione Snyder’s Cut con quattro ore e due minuti, mai rilasciata al cinema. Con The Batman gli spettatori affronteranno quindi quasi 3 ore seduti al cinema, superando il record stabilito da Christopher Nolan con Il cavaliere oscuro – Il ritorno di 2 ore e 44 minuti.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

The Batman, film della DC che però non fa parte del DC Extended Universe, ha come protagonista Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro. Il film, che uscirà nelle sale italiane il 3 marzo, è incentrato sul primo periodo di lotta al crimine di Bruce Wayne. La storia include anche diversi antagonisti come l’Enigmista di Paul Dano e il Pinguino di Colin Farrell. Ad aiutare il giustiziere mascherato ci saranno Catwoman, interpretata da Zoë Kravitz, il commissario Gordon ovvero Jeffrey Wright e Alfred, interpretato da Andy Serkis. Nel cast è presente anche Barry Keoghan di Eternals, che secondo i primi rumor sarà Joker.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Negli USA The Batman ha ricevuto un rating PG-13 per la presenza di “eccessiva violenza, contenuto disturbante, droghe, linguaggio scurrile e elementi allusivi”.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.