Tutte le informazioni su Nicolas Maupas, giovane protagonista delle fiction Rai Un Professore, in cui interpreta Simone Balestra, e Mare Fuori, in cui è Filippo Ferrari: tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Nicolas Maupas biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nicolas Maupas è un attore italiano, volto di punta delle nuove fiction della Rai. Nasce a Milano nell’ottobre del 1998, ha quindi 25 anni, ma cresce a Magenta insieme al papà, un grafico di origini francesi, e alla mamma, una giornalista siciliana. La sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri.
Fin dalla giovane età, pratica nuoto e impara a prendere manualità con il pianoforte. La passione per la recitazione, invece, nasce inconsapevolmente. Durante un periodo non facile, la madre di Nicolas si ammala e nelle giornate costretto a rimanere a casa al suo fianco, si avvicina al mondo del cinema.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi diploma al liceo linguistico della sua città, imparando a parlare correttamente tre lingue: l’italiano, l’inglese e il francese. Subito dopo, inizia a frequentare l’Accademia 09 di Milano, dove studia recitazione e doppiaggio.
Il suo primo ruolo importante arriva nel 2019 quando ottiene la parte di Filippo Ferrari nella fiction di Rai 2 Mare Fuori, giunta alla terza stagione, accanto a Carmine Recano e Carolina Crescentini.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il successo della serie lo fa conoscere al grande pubblico e gli apre le porte del mondo della televisione. L’anno successivo, infatti, è il protagonista della mini-serie antologica Nudes, disponibile in streaming su RaiPlay.
Dal 2021, interpreta Simone Balestra nella nuova fiction di successo di Rai 1 Un Professore accanto a Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Damiano Gavino.
Vita privata: ha una fidanzata?
Per diverso tempo, Nicolas Maupas è stato fidanzato con la collega Ludovica Coscione, conosciuta proprio sul set di Mare Fuori.
In un’intervista con Vanity Fair risalente al 2021, però, l’attore ha dichiarato di essere tornato di nuovo single. Nonostante la fine della sua storia, Maupas si definisce innamorato dell’amore e una persona estremamente discreta.
Dove seguire Nicolas Maupas: Instagram e social
Nicolas Maupas possiede un account Instagram che conta circa 1 milione di follower.
Solo da fine 2021, inoltre, ha aperto anche un account Twitter con cui si diverte a commentare con i fan le puntate delle varie fiction di cui è protagonista. Qui al momento sono quasi 40 mila le persone che lo seguono.
Non sappiamo se, attualmente, l’attore possiede ulteriori profili su altri social.
Film e fiction TV
Nicolas Maupas è giovanissimo e la sua carriera attoriale è sicuramente in ascesa. Ecco tutte le fiction in cui l’attore ha recitato:
- Mare Fuori (2019 – 2023)
- Nudes (2020)
- Un Professore (2021 – )
- Sopravvissuti (2022)
- Sotto il Sole di Amalfi (2022)
- Odio il Natale (2022)
- Noi Siamo Leggenda (2023)
- Marconi – L’Uomo che Ha Connesso il Mondo (2024)
Nicolas Maupas è Filippo Ferrari in Mare Fuori
Nella fiction di Rai 2 Mare Fuori, Nicolas Maupas è stato scelto per interpretare Filippo Ferrari, detto O’Chiattillo. Il giovane viene da una famiglia benestante di Milano.
La sua vita cambia completamente quando viene arrestato in seguito alla morte di un suo amico. Filippo viene trasferito all’Istituto di Pena Minorile di Napoli.
Qui si avvicina molto a Carmine (Massimiliano Caiazzo), poiché come lui è preso di mira dagli altri detenuti. Tra le mura del carcere, Filippo ritrova anche Naditza (Valentina Romani), una ragazza che aveva conosciuto prima dell’arresta e che l’aveva derubato.
Nicolas Maupas è Simone Balestra in Un Professore
Nella fiction di Rai 1 Un Professore, Nicolas Maupas interpreta Simone Balestra, il figlio del protagonista Dante.
Nonostante il pessimo rapporto con il padre, Simone è quello che si potrebbe definire un figlio perfetto. È un ragazzo ordinato, preciso e uno studente modello. Nel tempo libero, gioca a rugby ed è fidanzato con Laura, una sua compagna di classe.
Stringe un forte legame con Manuel, interpretato da Damiano Gavino, che considera come un vero e proprio fratello. Dopo la confusione iniziale, però, capisce che nei confronti di quest’ultimo prova un sentimento che va oltre il semplice affetto.