Jeremy Renner tornerà in Hawkeye stagione 2? La serie continuerà su Disney+? Tutte le news su rinnovo, uscita, cast, streaming episodi e trama.
Contenuti
Hawkeye 2 stagione si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Hawkeye ha debuttato su Disney+ nel 2021, e da allora molti si chiedono se ci sarà una stagione 2 di questa serie. Al momento non è possibile rispondere a questa domanda, dato che i Marvel Studios non si sono ancora espressi in merito. Probabilmente lo scopriremo solo prossimamente.
Ma cosa sappiamo finora di una possibile stagione 2 di Hawkeye? Se ci basiamo sulle altre serie Marvel uscite su Disney+ diventa difficile immaginarsi il destino di Occhio di Falco e Kate Bishop nell’MCU. A questa serie potrebbe seguire un film, come è successo per The Falcon and the Winter Soldier, che continuerà in Captain America 4, e per WandaVision, che invece è proseguito in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Non sappiamo però se, come per Loki, vedremo invece una stagione 2 di Hawkeye, in arrivo prossimamente.
Sembra più probabile che la serie avrà un seguito proprio su Disney+, visto che alle spalle Occhio di Falco non ha all’attivo una saga a lui dedicata. A meno che non si scelga, come già vociferato, di inserire Kate Bishop all’interno degli Young Avengers, dedicando loro un film in futuro.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel corso di un’intervista promozionale con CinePOP, Trinh Tran, produttrice esecutiva dei Marvel Studios, ha parlato dei piani per Occhio di Falco dopo gli eventi di Hawkeye. Infatti ha spiegato che Jeremy Renner potrebbe tornare in futuro nel Marvel Cinematic Universe, dato che la storia di Clint Barton non si concluderà con l’episodio sei:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Ci sono sempre nuove storie da raccontare, specialmente con Clint Barton. C’è molto da esplorare. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa accadrà, ma è fantastico lavorare con Jeremy. Ama il suo personaggio. È l’unica persona che sappia realmente chi sia Clint Barton. Penso che ci siano delle possibilità. Vedremo”.
Non dimentichiamoci poi che Hawkeye ha avuto uno spin-off, intitolato Echo, uscito nel 2024, con Alaqua Cox al comando, nei panni di Maya Lopez aka Echo. Il suo personaggio fa la sua comparsa nel secondo episodio di Hawkeye, e la sua storia si intreccia con quella di Clint e Kate.
A maggio 2024, l’insider MyTimeToShineHello ha scritto che i Marvel Studios sotto la loro nuova bandiera Marvel Television stanno sviluppando una seconda stagione di Hawkeye. Secondo lo scooper, il fratello di Clint, Barney, avrà un ruolo importante e la stagione sarà ispirata a The Raid, con Kate e Clint bloccati in un unico luogo, mentre devono trovare un modo per uscire vivi.
Hawkeye 2 stagione uscita
Non sapendo se effettivamente Hawkeye avrà una stagione 2, non sappiamo quando questa potrebbe uscire. Infatti non possiamo ancora parlare di data di uscita, considerando che non ci sono conferme in merito. Come già detto, lo spin-off Echo è uscito nel 2024.
Hawkeye 2 stagione trama
Anche in questo caso non possiamo sapere di cosa potrebbe parlare la stagione 2 di Hawkeye, anche se la trama della prima stagione è ormai conclusa. Scopri QUI cosa è successo nel finale e come finisce Hawkeye. Con anche lo spin-off Echo di mezzo, diventa impossibile stabilire la storyline di un possibile nuovo gruppo di episodi.
Sicuramente rivedremo Kate, Clint, Yelena e Maya in futuro. Non sappiamo invece se Kingpin, Eleanor e altri personaggi faranno ritorno nell’MCU.
Kate e Clint ora sono alleati, e il mistero più grande che aleggia sulla storia della prima stagione è l’orologio di Laura, la moglie di Occhio di Falco. Sul retro è inciso il simbolo dello SHIELD, il che lascerebbe intendere che anche lei è stata un’agente in passato. Per questo parla tedesco? La seconda stagione di Hawkeye potrebbe raccontarci di questo.
E invece Yelena? Qual è il suo destino? Non sappiamo rispondere a questa domanda, dato che la ragazza nel finale di Hawkeye scappa senza lasciare traccia. La rivedremo sicuramente, anche se non è ancora chiaro dove. La sua amicizia con Kate diventerà più forte?
La storia di Maya è proseguita quindi nella serie Echo, e anche in questo caso abbiamo alcuni quesiti rimasti in sospeso. La ragazza ha fronteggiato lo zio Kingpin, sparandogli un colpo che sembra essere stato fatale. Non vediamo il corpo, quindi non sappiamo se è morto, e il dubbio rimane anche dato che le frecce scagliate da Kate a Fisk nell’episodio finale di Hawkeye hanno come rimbalzato sul suo corpo. Qual è il motivo? Anche il colpo di pistola di Maya potrebbe non aver avuto l’effetto desiderato?
Dopo il rumor trapelato sulla potenziale seconda stagione e per coloro che non seguono i fumetti, Barney, il fratello maggiore di Clint, è un antagonista del vendicatore. È un ex agente dell’FBI altamente qualificato ed è un abile tiratore scelto, un atleta eccezionale e un abile combattente corpo a corpo con riflessi incredibili. Lui è stato addestrato da Buck Chisholm, lo stesso uomo che ha addestrato Occhio di Falco, per diventare un arciere altamente abile con precisione sconcertante, che veste poi i panni di Trickshot. Nei suoi panni, Barney utilizza una varietà di frecce affilate come rasoi, comprese frecce esplosive.
Cast, attori e personaggi
In attesa di scoprire se Hawkeye sarà rinnovata, ricordiamo il cast e i personaggi che potrebbero tornare nella stagione 2. Quali sono gli attori che hanno partecipato ai primi episodi?
- Jeremy Renner è Clint Barton / Hawkeye;
- Hailee Steinfeld è Kate Bishop:
- Vera Farmiga (Bates Motel) è Eleanor, la madre di Kate;
- Alaqua Cox è Maya Lopez aka Echo, con l’abilità di riprodurre perfettamente i movimenti delle persone;
- Zahn McClarnon (Longmire) è William, il padre di Maya;
- Tony Dalton (Better Call Saul) è Jack Duquesne,
- Fra Fee è Kazi, per Variety forse Kazimierz Kazimierczak;
- Florence Pugh è Yelena Belova, una delle Vedove Nere;
- Linda Cardellini è Laura, moglie di Clint;
- Vincent D’Onofrio è Kingpin.
Streaming Hawkeye 2
Qualora ci dovesse essere Hawkeye 2, anche questa stagione farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Il costo dell’abbonamento da sottoscrivere per potersi gustare i contenuti esclusivi è di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno.
Tutti i sei episodi di Hawkeye sono usciti settimanalmente il mercoledì su Disney+. Le prime due puntate hanno debuttato il 24 novembre, e la serie si è conclusa il 22 dicembre.