La mattina del 24 novembre Disney+ ha accolto i primi due episodi della serie Marvel Hawkeye on Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Hawkeye episodio 1×01 e 1×02 in streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante le puntate, intitolate Mai incontrare i propri eroi e Nascondino.
Hawkeye episodio 1: si torna nel 2012
Nel bel mezzo delle festività natalizie in seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Clint Barton sta soffrendo la perdita della sua migliora amica Natasha Romanoff. Tuttavia Hawkeye ha inizio a New York nel 2012, dove una giovane ragazza (spoiler alert, si tratta di Kate Bishop) sta guardando i suoi genitori litigare. Però i suoi problemi vengono interrotti da un’invasione aliena: ci troviamo infatti durante la Battaglia di New York, quando l’invasione aliena guidata da Loki, raccontata in The Avengers, mette a rischio il mondo intero.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Kate è una ragazza ricca e l’elegante attico dei suoi genitori è proprio di fronte alla Avengers Tower. L’edificio subisce danni considerevoli, infatti il soffitto crolla e guardando fuori Kate vede uno degli Avengers. Un eroe con arco e frecce. Occhio di Falco sta lottando contro gli alieni. Kate scopre che il padre è rimasto ucciso durante l’attacco, e terrorizzata all’idea che gli alieni possano tornare esprime alla madre Eleanor (Vera Farmiga) il desiderio di difenderla, e di imparare il tiro con l’arco.
Clint Barton alle prese con il Natale e il dolore
Ora facciamo un salto verso il presente, dove Kate Bishop è sul punto di laurearsi. Assieme alle sue amiche fa uno scherzo con il suo fidato arco e frecce. Si chiede se sia la campana stessa o “la cosa penzolante” a farla suonare. Così decide di sparare una freccia verso la torre del campanile del campus, che è a una distanza considerevole. Solo che tutto non va come pianificato, e il palazzo crolla.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel frattempo, a New York, Clint Barton sta partecipando a uno spettacolo di Broadway: “Rogers: The Musical“. Siamo tornati nella battaglia di New York, solo che questa volta tutti cantano e ballano. Barton rimane scioccato alla vista di Black Widow: infatti è chiaro che non ha elaborato tutto ciò che è successo. Così esce dal teatro e assieme a lui anche i suoi figli, che sperano di poter presto festeggiare il periodo pre-natalizio assieme al padre.
Anche Kate è tornata a New York e fa un salto a casa di sua madre, dove scopre che Eleanor ha un nuovo fidanzato, Jack Duquesne (Tony Dalton), che ha una strana fissazione con le spade. Jack ed Eleanor si stanno preparando per un evento benefico, al quale partecipa anche Kate. La ragazza tuttavia scopre qualcosa di losco su Jack, così indossa un completo da cameriere per seguirlo. Il tutto non prima di aver scoperto che Eleanor e Jack si stanno per sposare.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La tuta di Ronin all’asta
Usando il suo camuffamento da cameriere, Kate si intrufola in una cantina sotterranea. Qui sta avendo luogo un’asta dove sono vendute cose recuperate dall’Avengers Compound in seguito agli eventi di Avengers: Endgame, compreso il vestito e la spada di Ronin (alias Occhio di Falco).
Ma la strana asta dei ricchi viene interrotta, quando dei delinquenti entrano in cantina, alla ricerca di un orologio. Così Kate prende la tuta di Ronin, e la indossa, facendo piazza pulita dei criminali. Seguendoli fuori dall’edificio vede un cane con un occhio solo in pericolo e lo salva (così viene introdotto Lucky the Pizza Dog!)
Tornato nella loro camera d’albergo, Clint vede il telegiornale e scopre che qualcuno sta combattendo dei criminali nel suo vecchio costume da Ronin. Nel frattempo Kate riporta il cane nel suo squallido loft e lo lascia con una pizza e va nell’attico di Armond, lo zio di Jack che ha partecipato all’asta. Qui trova Armond assassinato. Nel frattempo scagnozzi si presentano e iniziano a seguirla, ma Occhio di Falco la salva.
Hawkeye episodio 2: l’incontro tra Kate e Clint
Kate è una grande fan di Occhio di Falco, e mentre i due rientrano nell’appartamento della ragazza, vengono interrotti da alcuni criminali che li hanno seguiti. La banda lancia una bottiglia fiammeggiante attraverso la finestra, dando fuoco al posto. Così i due si rendono conto che devono fuggire, con Pizza Dog al seguito, e scappano dal retro. Tuttavia, nel caos, la tuta Ronin rimane indietro. Senza nessun altro posto dove andare, Kate si rende conto che sua zia, Moira Brandon, è via per l’inverno così loro due e il cane si nascondono da lei.
Nel frattempo Clint torna all’appartamento carbonizzato per recuperare la tuta di Ronin, ma fallisce. Tuttavia scopre che uno dei pompieri ha raccolto la tuta e che la indosserà in battaglia, durante un gioco di ruolo dal vivo. Così l’Avenger si reca sul posto e si unisce al gruppo di rievocatori, riuscendo a riottenere la tuta.
Così Kate e Clint si salutano, lasciandosi i numeri di telefono per ogni emergenza. L’Avenger chiama la moglie Laura (Linda Cardellini) e i due parlano brevemente dell’attuale missione di Clint e dei suoi piani futuri. Clint promette che sarà a casa per Natale, nasconde la tuta in un armadietto, ma poi viene catturato.
I nemici di Hawkeye: da Jack a Maya Lopez
Intanto, Kate si rende conto che deve presentarsi al lavoro o sua madre si insospettirà. Eleanor è anche il capo di Kate, poiché è la donna responsabile della Bishop Security. La ragazza trova la madre e Jack che stanno discutendo degli eventi della notte prima e dell’omicidio di Armand. Sapendo che ora non è il momento di parlare, Eleanor suggerisce a Kate di venire a cena più tardi quella sera. Lei accetta a malincuore, perché vuole indagare sull’uomo e scoprire perché vuole sposarsi con la madre.
La conversazione a cena si trasforma rapidamente in un duello con tanto di spada. Mentre Jack cerca di fingere che non ci sia un maestro della lama, Kate cerca di pugnalarlo in faccia con l’estremità appuntita, per dimostrare che sta mentendo. Con un gesto di sportività, Jack quindi a Kate delle caramelle, le stesse che erano nell’appartamento di Armand la notte del suo omicidio. Riconoscendo immediatamente le caramelle, Kate si rende conto che Jack è stato di recente da Armand e potrebbe essere il suo assassino.
Così la ragazza si precipita fuori e chiama Clint, ma le risponde una voce diversa: Kazi Kazimierczak, che ha in ostaggio Clint. Occhio di Falco infatti è stato portato nel loro nascondiglio, un vecchio negozio di giocattoli abbandonato, dove viene interrogato da alcuni dei membri, che stanno cercando di rintracciare Ronin. Legato su una sedia di fronte a loro, Clint fa del suo meglio per spiegare loro che Kate Bishop non è Ronin. Tuttavia la ragazza cade improvvisamente dal soffitto, destando ancora più sospetti. I membri della banda così li catturano entrambi, e lo comunicano al loro capo: Maya Lopez, ovvero Echo.