Seguiranno nuove avventure per Zerocalcare e i suoi amici? Strappare Lungo i Bordi 2 stagione si fa? News su trama, cast, uscita e streaming degli episodi.
Contenuti
Strappare Lungo i Bordi 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dal 17 novembre 2021 possiamo seguire Zerocalcare ed i suoi amici in questa nuova avventura animata, a cui l’autore ha lavorato per oltre un anno, riuscendo a rimanere fedele a se stesso e a quello che è sempre stato il suo racconto. Strappare Lungo i Bordi scorre veloce, con i suoi pochi episodi di durata piuttosto ridotta, ma si lascia dietro un carico importante.
La serie TV segue un viaggio complicato che Zerocalcare intraprende con i suoi amici Sarah e Secco, da Roma a Biella, città natale della loro amica Alice. L’occasione della trasferta, purtroppo, è tragica. Alice, infatti, si è tolta la vita e i protagonisti si spostano per presenziare al funerale.
Lungo la strada, emergono episodi della vita del personaggio principale solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine rivelano, appunto, un significato profondo. Immancabile in tutto ciò l’Armadillo, fedele compagno del protagonista.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa Netflix concederà dell’altro spazio al titolo e la libertà di narrare nuove vicende al fumettista romano? La risposta è in parte sì e in parte no. Pare, infatti, che Strappare Lungo i Bordi non tornerà con una stagione 2, ma Zerocalcare continuerà a collaborare con la piattaforma realizzando una nuova serie TV animata di cui ad oggi non sappiamo molto.
C’è da dire che la serie è salita con facilità al primo posto della Top Ten di Netflix. Come ha raccolto numerosi consensi, però, sono seguite anche delle polemiche, relative prevalentemente al fatto che secondo alcuni Zerocalcare parlerebbe troppo in romano.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Durante un’intervista con Il Messaggero, il fumettista ha fatto cenno ad un’eventuale seconda stagione. Ecco cosa ha dichiarato:
Da quando è uscita la serie la mia vita è diventata così invivibile che o trovo una centratura, oppure non mi va di stare ingolfato in mezzo alle polemiche. Non c’è niente al mondo che mi costringa a farlo. Sta a me. Comunque, se trovo un modo di sopravvivere faccio anche la seconda stagione.
Zerocalcare ha anche specificato ulteriormente le proprie parole, tramite i suoi social.
Quando esce Strappare Lungo i Bordi 2 stagione
Dopo questa introduzione, quando esce Strappare Lungo i Bordi 2 stagione? Non dovrebbero seguire notizie a riguardo. L’attenzione di Netflix e di Zerocalcare sono infatti catalizzate dal nuovo progetto a cui stanno lavorando.
Cast, attori e personaggi
Qualora fosse stata confermata una stagione 2 di Strappare Lungo i Bordi, il cast non sarebbe cambiato più di tanto. Il protagonista Zerocalcare, infatti, non potrebbe mai lasciare, così come l’Armadillo. In realtà, anche Sarah e Secco si sarebbero potuti tranquillamente ripresentare.
In Strappare Lungo i Bordi, tutti i personaggi sono doppiati da Zerocalcare, fatta eccezione per l’Armadillo, che rappresenta la sua coscienza ed ha la voce di Valerio Mastrandrea. Durante la nostra intervista all’autore in occasione della presentazione della serie al Festival del Cinema di Roma, abbiamo infatti appreso che:
Volevo che fosse come se qualcuno si siede davanti a te e ti dice che ti racconterà una storia. Quindi te la racconta dall’inizio alla fine facendo anche le vocine e così via.
La serie TV Strappare Lungo i Bordi è una produzione Bao Publishing, Movimenti Production e Netflix Studios.
Numero e durata degli episodi
Il capitolo di esordio della serie animata di Zerocalcare si compone di 6 episodi totali, ciascuno della durata di circa 20 minuti. La stagione 2 di Strappare Lungo i Bordi, qualora avesse visto la luce, avrebbe potuto tranquillamente mantenersi su queste cifre.
Strappare Lungo i Bordi 2 streaming
La visione in streaming di una stagione 2 di Strappare Lungo i Bordi sarebbe stata garantita da Netflix. Abbiamo, infatti, a che fare con un contenuto originale della piattaforma. Per accedere al titolo, gli interessati dovranno disporre di un abbonamento ad uno dei piani previsti. Sarà necessario sin da subito attivare una sottoscrizione, poiché la prova gratuita prevista in un primo momento da Netflix, nel nostro Paese non è più disponibile da diverso tempo ormai. Il costo va dagli 8 ai 18€.