Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Eternals Harry Styles scena post-credit alternativa

CiNEMA

Chi è Eros in Eternals? Tutto su Starfox, il principe fratello di Thanos

Martina Pedretti | Novembre 8, 2021

Tutto sul principe Eros: chi è in Eternals?

Chi è Eros in Eternals? Tutto su Starfox, il principe fratello di Thanos interpretato da Harry Styles nella scena post-credit del film.

Eros in Eternals: la scena post-credit

In una delle due scene post credit di Eternals, film Marvel Studios diretto da Chloé Zhao, viene introdotto un nuovo personaggio interpretato ovvero Eros, anche noto come Starfox. Si tratta di un principe fratello di Thanos, che nella pellicola viene interpretato da un noto attore, che riveleremo nelle prossime righe, quindi attenzione agli SPOILER.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo che il rumor ha fatto il giro del web, Eternals ha confermato ciò che tutti sapevamo: Harry Styles è entrato a far parte dell’MCU. L’attore e cantante interpreta proprio Eros, e fa la sua comparsa nella prima scena post-credit del film.

La scena a metà dei titoli di coda di Eternals introduce il fratello di Thanos, Eros, alias Starfox, interpretato da Harry Styles. Assieme a lui vediamo anche Pip il Troll, doppiato in originale da Patton Oswalt. I due personaggi appaiono sulla Domo, l’astronave degli Eterni, mentre Thena, Makkari e Druig scoprono che i loro amici sono scomparsi per mano di Arishem, il Celestiale che li ha portati sulla Terra. In quel momento le due ragazze percepiscono qualcosa, e nel corridoio vediamo una luce colorata, che viene seguita dall’apparizione di Pip. Il piccolo troll sta bevendo un qualche intruglio alcolico, e introduce al trio il principe di Titano, Eros. La scena così si sposta sul personaggio di Harry Styles, che per l’occasione sfoggia un taglio di capelli rosso fuoco.

Eros spiga che anche lui è un Eterno e che sa come aiutarli a trovare i loro amici. Nella sua mano possiamo scorgere una sfera simile a quella che Ajak e Sersi usavano per comunicare con Arishem.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Chi è Eros nei fumetti Marvel

Nei fumetti Marvel, chi è Eros? L’Eterno possiede lo stesso tipo di superpoteri cosmici che hanno i protagonisti della pellicola corale che lo ha accolto nell’MCU. In particolare può controllare le emozioni delle persone, concentrandosi sul centro del piacere delle persone.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Eros è il fratello di Thanos, figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. A differenza del fratello dalla pelle viola, Eros ha un aspetto umano, ma anche il suo carattere è diametralmente opposto. Infatti è divertente, irriverente, solare e ironico. Eros di Titano ama il divertimento e lo svago, e della vita stessa. Nei fumetti i due fratelli infatti combattono, quando Thanos colpisce il suo stesso pianeta natale. Per salvare la loro casa, Starfox e suo padre chiesero aiuto all’originale Captain Marvel, Mar-Vell, per sconfiggere il Titano Pazzo.

La spiegazione che risolve il cavillo legato alle loro differenze fisiche è che Thanos ha la sindrome deviante, la specie avversaria degli Eterni, creata sempre dai Celestiali.

Oltre al controllo delle emozioni, Starfox, altro nome di Eros, può anche rallentare il suo invecchiamento, oltre che far affidamento su una forza e una resistenza sovraumana. Inoltre può vivere senza ossigeno per qualche minuto, grazie a un’aura che lui stesso crea.

Chi sarà Eros nell’MCU

Sappiamo che i Marvel Studios hanno cambiato alcune delle abilità degli Eterni nel film, rispetto alle loro controparti dei fumetti, pertanto lo stesso potrebbe accadere per Eros. Lo stesso si verificherà quasi sicuramente per la sua backstory, legata al fratello Thanos, interpretato nell’MCU da Josh Brolin.

Non sappiamo come la storia dell’Eros di Harry Styles proseguirà, né se lo rivedremo in un possibile Eternals 2. Secondo alcune teorie il personaggio potrebbe avere un film o una serie a lui dedicata, che potrebbero mostrare il suo passato su Titano con il fratello.

Sembra che Harry Styles sia destinato a diventare una parte fondamentale del Marvel Cinematic Universe. Sembra infatti che l’attore abbia firmato un contratto per cinque film in totale. Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, ha promesso grandi cose per il futuro dell’artista: infatti un progetto solista per Starfox è una possibilità più che tangibile.