Nell’ultima settimana, Isaiah Washington è stato ospite di una trasmissione radiofonica, durante la quale ha avuto occasione di ripensare ad alcuni suoi vecchi ruoli, come ad esempio Preston Burke in Grey’s Anatomy.
L’attore ha interpretato il chirurgo per le prime tre stagioni. È poi ricomparso in occasione del season finale della decima, quando Cristina Yang ha lasciato lo show. La sua presenza, infatti, era servita per scrivere l’uscita di scena della dottoressa interpretata da Sandra Oh.
Parlando con Tavis Smiley di KBLA Talk 1580 radio, come riportato da US Weekly, Isaiah Washington si è lasciato andare ad una serie di rivelazioni piuttosto scioccanti sui dietro le quinte di Grey’s Anatomy. Innanzitutto, l’attore ha dichiarato che ogni giorno sul set veniva sminuito e gli veniva ricordato che non era lui la star della serie.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Secondo la sua prospettiva, quanto vissuto sul set del medical drama non era che un preludio di quello che gli sarebbe poi accaduto, ovvero essere utilizzato come capro espiatorio per insabbiare altri problemi.
Le dichiarazioni di Isaiah Washington su Grey’s Anatomy
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramWashington ha tirato in ballo il proprio licenziamento in seguito all’utilizzo di un linguaggio omofobo come esempio per spiegare queste presunte intenzioni da parte dei responsabili dello show.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Si è trattato di un modo per coprire il comportamento tossico e pessimo di molti dei miei ex colleghi della serie. Primo fra tutti Patrick Dempsey.
Tali dichiarazioni di Isaiah Washington sono seguite alla pubblicazione di un libro intitolato How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy, in cui l’autrice Lynette Rice riprende un po’ tutta la storia della serie TV, compresi alcuni dettagli inediti circa qualche importante addio. Quello di Patrick Dempsey è ovviamente compreso.
Numerosi sono state le accuse rivolte al collega da Washington, il quale ha sottolineato quanto la sua presenza fosse negativa sul set. Il tutto è poi esploso un giorno in cui l’interprete di Derek Shepherd è arrivato tardi sul set per l’ennesima volta. In quell’occasione i due sono giunti allo scontro fisico. Questo è stato il motivo per cui poi Washington è stato licenziato, nonostante si fosse parlato per tanto tempo di una frase omofoba rivolta a T.R. Knight.
Siamo passati da quella che era una rissa, che in realtà non è mai stata tale, a me che ho detto qualcosa su T.R. Knight. E il giorno in cui me ne sono andato, il mio ultimo giorno di riprese, Patrick mi ha detto “Amico, pensi che ti sia andata male. Tu passerai alla storia. Per essere omofobo. Io passerò alla storia per aver salvato il ragazzo gay”.
Infine ha anche dichiarato che Ellen Pompeo, con la quale non è che i rapporti fossero dei migliori, avrebbe accettato 5 milioni di dollari per non menzionare il comportamento tossico di Dempsey nel periodo in cui è esploso il Me Too.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.