Quando esce su Netflix Rick e Morty 6 stagione in italiano? Tutte le news e le anticipazioni sullo streaming, sulla trama e sui doppiatori della seguitissima serie animata di Adult Swim.
Contenuti
Rick e Morty 6 stagione uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di parlare in dettaglio del nuovo ciclo di episodi, scopriamo quando esce Rick e Morty 6 stagione. Il capitolo precedente ha debuttato prima su Adult Swim negli USA il 20 giugno 2021, successivamente Netflix ha annunciato la data di uscita in Italia, fissata al 22 ottobre 2021 dello stesso anno.
Come confermato all’Adult Swim Festival 2021 tenutosi il 13 novembre, negli USA la stagione 6 di Rick and Morty ha debuttato nel corso del 2022. Con un tweet dove i due protagonisti mostrano gli addominali scolpiti, è stato annunciato il debutto per il 4 settembre 2022. Dopo i primi sei episodi è subentrata una pausa.
Successivamente la stagione arriverà anche in Italia, su Netflix. In un primo momento era stato scelto il 5 settembre, ma poi le cose sono purtroppo cambiate. Infatti Rick e Morty 6 non uscirà più a settembre in Italia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNetflix ha annunciato che la sesta stagione è stata posticipata a dicembre, precisamente al 1° del mese. Commentando il trailer ufficiale dei nuovi episodi, la grande N ha scritto:
Per colpa di vari Pianeti Sfogo e ritardi nella TV Interdimensionale Rick and Morty arriverà in Italia il 1° dicembre – ma con 6 episodi in una volta sola e sì, perfino con Morty, purtroppo…
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rick e Morty 6 stagione trama
Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha deciso di rinnovare la serie animata Rick e Morty per ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 5, la sesta, ma anche le successive. In questo modo si ipotizza che, mantenendo un ritmo di 10 episodi a stagione, si arriverà a 10 stagioni.
Di cosa parla Rick e Morty 6 stagione? La conferma di una sesta stagione era già arrivata quando Adult Swim aveva appunto rinnovato la serie animata per alti 70 episodi, prima del debutto della quarta. Non avendo anticipazioni sulla trama di Rick e Morty 6, scopriamo come finisce la quinta stagione.
Alla fine quinta stagione di Rick e Morty, Evil Morty mette in atto con successo il suo piano per abbattere la Curva Finita Centrale, distruggere la Cittadella e uccidere tutti i Rick e Morty.
La curva dimostra come in ogni singolo universo che Rick e Morty hanno visitato finora, Rick è sempre stata la persona più intelligente in quell’universo. Ma ora che il muro è stato distrutto, Rick e Morty possono essere quello che vogliono. Infine, Evil Morty è ancora latitante e Rick invece non ha più la sua Sparaporte.
Non sono uscite particolari anticipazioni circa la trama e non ne usciranno, dato che ogni episodio della serie è solitamente a sé stante, pur essendo comunque legato agli altri da una trama di fondo. Si parla infatti di serie antologica, di genere cosmic horror, che nasce come una parodia animata del film Ritorno al futuro. La sinossi ufficiale della stagione recita:
È la sesta stagione e Rick e Morty sono tornati! Riparti da dove li abbiamo lasciati, logori e ricchi di sfortuna. Riusciranno a riprendersi per altre avventure? O verranno travolti da un oceano di piscio! Chi lo sa?! Piscio! Famiglia! Intrighi! Un branco di dinosauri! Ancora piscio! Un’altra stagione da non perdere del tuo show preferito.
Rick Sanchez, l’uomo più intelligente dell’universo, sta per tornare con una sesta stagione, e fra una guerra civile aliena e un Wubba lubba dub dub dovrà pure badare al tenero Morty. Sì, già, Morty… non ce lo siamo scordato. Sì, lo sappiamo, sarebbe stato meglio un Plumbus.
Rick è un anziano scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. L’uomo inventa gadget tecnologici e viaggia con il giovane nipote Morty, per il loro universo ma anche per altri paralleli, incappando sempre in stranissimi personaggi.
Cast, doppiatori e personaggi
I personaggi principali delle stagioni di Rick e Morty sono sempre gli stessi, come riporta la lista dei doppiatori del cast di seguito, e infatti sono gli stessi anche nella 6 stagione:
- Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
- Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
- Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
- Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
- Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.
Sono poi tanti i personaggi minori presenti nella serie. Una curiosità che non tutti sanno è che il doppiatore in lingua originale Justin Roiland dà voce sia a nonno Rick che al giovane Morty.
Le età dei due personaggi protagonisti sono sostanzialmente opposte e lo stesso vale per le loro personalità. Per questo, Roiland riesce a differenziare i personaggi facendo uso di alcolici quando doppia Rick e restando sobrio quando presta la voce a Morty.
Quanti episodi ha Rick e Morty 6 stagione
Quanti episodi ha Rick e Morty 6 stagione? Adult Swim dovrebbe aver seguito lo schema dei dieci episodi a stagione, come avvenuto per le precedenti. Infatti il network ha rinnovato Rick e Morty per 70 nuovi episodi e si dovrebbe mantenere un ritmo di 10 episodi a stagione. Anche stagione 6 saranno 10 puntate: ecco quali sono i titoli.
- Primo episodio Rick e Morty 6×01 streaming – Solaricks
- Secondo episodio Rick e Morty 6×02 streaming – Rick: A Mort Well Lived
- Terzo episodio Rick e Morty 6×03 streaming – Bethic Twinstinct
- Quarto episodio Rick e Morty 6×04 streaming – Night Family
- Quinto episodio Rick e Morty 6x05 streaming – Final DeSmithation
- Sesto episodio Rick e Morty 6x06 streaming – JuRicksic Mort
- Settimo episodio Rick e Morty 6×07 streaming – Full Meta Jackrick
- Ottavo episodio Rick e Morty 6x08 streaming – Analyze Piss
- Nono episodio Rick e Morty 6x09 streaming – A Rick in King Mortur’s Mort – 4 dicembre
- Decimo episodio Rick e Morty 6×10 streaming – A Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation – 11 dicembre
Streaming episodi Rick e Morty
Dove vedere in streaming gli episodi di Rick e Morty 6 stagione? A occuparsi delle distribuzione di questa serie animata al di fuori degli Stati Uniti è sempre stato il colosso dello streaming Netflix. Infatti in questo momento le prime cinque stagioni sono disponibili alla visione proprio su questo sito. Solitamente dopo la messa in onda sul network statunitense, la versione doppiata di Rick e Morty arriva su Netflix.
A causa di una serie di disguidi, la serie debutterà in streaming in Italia con i primi sei episodi a dicembre, in ritardo rispetto al precedente annuncio.
Nel frattempo, per gustarsi gli episodi già usciti, è necessario procedere iscrivendosi a Netflix, con un abbonamento mensile. Si tratta di un contratto senza vincoli, che è possibile disdire in qualsiasi momento e che permette agli utenti diverse possibilità di scelta. Chi si iscrive può scegliere il costo in base ai servizi inclusi: qualità dello schermo e numero degli schermi per la visione in contemporanea.
Adult Swim ha anche pubblicato uno spin-off dedicato a Rick e Morty, che parla dei Difensori, dal titolo The Vindicators e la produzione di una serie anime, intitolata Rick and Morty: The Anime.
Trailer video
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Rick e Morty 6 stagione. Potete vedere il video QUI.