Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
anni da cane film amazon prime video uscita

CiNEMA

Anni da cane film: uscita, cast, trama e streaming su Prime Video

Martina Pedretti | Ottobre 20, 2021

Tutto su Anni da cane, film di Amazon Prime Video

Anni da cane arriva su Amazon Prime Video: tutte le news su uscita, trama, cast e streaming del film con il cameo di Achille Lauro.

Anni da cane uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Amazon Prime Video ha realizzato il primo film Amazon Original italiano, ovvero Anni dacCane. Una storia teen con protagonista la tormentata Stella. Ma quando esce il film? Anni da cane sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 22 ottobre 2021. Sarà inoltre disponibile in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, poi, dal 26 novembre 2021.

Il film Anni da cane è stato presentato in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, il 19 ottobre.

Anni da cane trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anni da cane si presenta come una dramedy e la trama racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Un incidente in auto, in cui è coinvolto anche un cane, le cambia la vita. Infatti si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria.

Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Anni da cane si compone di un gruppo di giovani attori, alcuni delle quali alle prese con il loro primo ruolo. Tra gli interpreti il ruolo della protagonista spetta a Aurora Giovinazzo, che arriverà al cinema il 28 ottobre con Freaks Out. Il suo ruolo in Anni da cane è quello di Stella, una ragazza cinica, disincantata, sarcastica e arrabbiata. Dopo un incidente che le cambia la vita, si è convinta che suoi anni si contino come quelli dei cani e che al compimento dei 16 (che equivalgono a 112 anni canini) la sua vita sarà prossima alla fine.

  • Stella è Aurora Giovinazzo (Freaks Out);
  • Nina, migliore amica di Stella, è Isabella Mottinelli;
  • Matte, interesse amoroso di Stella, è Federico Cesari (Skam);
  • Giulio, amico di Stella, è Luca Maria Vannuccini;
  • Ludovica, sorella di Stella, è Romana Maggiora Vergano;
  • Federica, è Paola Gioia Kaze Formisano;
  • Marta Milaano è Marta Losito;
  • Marta Zhang è Jia Ting Ting;
  • Davide è Isnaba Na Montche;
  • Francesco è Giulio Fochetti;
  • Lorenzo Zhang è Jun Lancini;
  • Tian Zhang è Yoon C. Joyce;
  • Sabrina Impacciatore;
  • Achille Lauro in un cameo di sé stesso;
  • Valerio Mastandrea.

Alla regia di Anni da cane troviamo Fabio Mollo (Masantonio, Curon, Shadows), mentre alla sceneggiatura Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi.

Streaming Anni da cane

Trattandosi di un prodotto originale Amazon Prime Video, quali sono anche serie come So cosa hai fatto e Cruel Summer Anni da Cane il film arriverà in streaming esclusivamente sulla piattaforma.

Grazie al servizio Prime Video, incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime del costo annuale di 36€ oppure mensile di 3,99€, gli interessati potranno godere comodamente in streaming di Anni da cane. Sottoscrivendo questa iscrizione si potrà anche attingere a un vastissimo numero di contenuti, inclusi nella libreria di Prime Video.

Trailer video

Amazon Prime Video ha pubblicato il trailer di Anni da cane, disponibile QUI. In precedenza era disponibile un teaser, a questo LINK.