Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
blanco mahmood brividi versione eurovision

News e anticipazioni

Torino ospiterà l’Eurovision 2022 con Mika alla conduzione

Martina Pedretti | Ottobre 8, 2021

Sarà Torino la città italiana che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision: l’evento potrà contare su Mika alla conduzione

Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino e a condurlo sarà Mika. L’ufficialità da parte della Rai è in attesa nelle prossime ore, ma sembra che ormai non ci siano più dubbi. L’emittente, dopo mesi, ha decretato che il Song Contest si terrà sotto la Mole Antonelliana. Torino ha quindi vinto su città come Milano, Bologna, Rimini e Pesaro, finaliste dopo la prima selezione.

La candidatura di Torino era pervenuta grazie all’ex sindaca Chiara Appendino che come location dell’Eurovision 2022 aveva proposto il PalaAlpitour. Inoltre, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il budget indicato era di quasi sette milioni di euro stanziati dal Comune in collaborazione con la Regione e la Camera di Commercio.

Secondo la sindaca Torino era perfetta per Eurovision 2022 perché “offre spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili“, con una “offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l’evento saprà attrarre”. Inoltre il capoluogo piemontese “è diventato di recente hub Ryanair, garantendo ancora più collegamenti aerei con il resto del mondo“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel 2021 è stata Rotterdam a ospitare l’Eurovision, che ha sancito vittoria dei Maneskin. Infatti, come da regolamento del contest canoro, l’edizione successiva dell’evento si deve tenere nel paese d’origine dei vincitori. Proprio per questo nel 2022 Eurovision sarà in Italia, e precisamente a Torino.

Sarà quindi Mika a condurre Eurovision 2022, reduce dalla 15 edizione di X Factor 2021, che sta attualmente andando in onda su Sky. La notizia è stata prima svelata e poi smentita, per poi essere nuovamente confermata da diversi news outlet italiani.

Durante il programma di Radio Deejay “Chiamate Roma Triuno Triuno” il conduttore Gabriele Corsi aveva svelato che Mika avrebbe condotto l’Eurovision 2022: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision. Ops, ci è sfuggito”. Nelle ore successive il conduttore ha dovuto smentire la notizia, non ancora confermata e il management di Mika ha dovuto intervenire. “Lo abbiamo sentito solo alla radio e lo leggiamo da quest’estate altro non sappiamo“, ha spiegato il team dell’artista al Messaggero.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La notizia è stata poi riportata come veritiera dal Trio Medusa a Radio Deejay e anche dai canali social di Radio Italia. Non è chiaro se Alessandro Cattelan affiancherà l’amico e compagno di avventure a X Factor, Mika, e se i due si uniranno in una co-conduzione di Eurovision 2022. Infatti anche l’ex condutorre del talent show di Sky potrebbe far parte del cast di questa edizione del Song Contest.