Gli 8 episodi che compongono la stagione 3 di Sex Education sono stati caricati su Netflix il 17 settembre 2021 e ora andiamo a scoprire insieme come finisce questo capitolo: tutti gli spoiler sul finale. Otis e Maeve si baciano?
Contenuti
Come finisce Sex Education 3: riassunto del finale
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce la stagione 3 di Sex Education e cosa accade nel finale, riassumiamo quanto accaduto nel corso negli episodi. Il terzo capitolo si apre con un piccolo salto temporale di qualche mese.
I protagonisti si apprestano a cominciare il loro ultima anno alla Moordale High. La scuola è ora nelle mani di un nuovo preside: la signora Hope Haddon. Quest’ultima ha un’idea ben precisa di come rivoluzionare la scuola e riportarla agli standard di eccellenza di un tempo.
Il suo obiettivo è quello di far diventare “La Scuola del Sesso”, come ormai viene riconosciuta la Moordale, un lontano ricordo. Introduce nuove divise, per femmine e maschi, tutta una serie di regole da tutti considerate assurde e fa predicare l’astinenza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCosì facendo, però, finisce per limitare esageratamente le libertà degli studenti, che ovviamente non ci stanno. Per farsi aiutare, assolda Vivienne, che prende così il posto di Jackson come rappresentante. Questo evento porta i due ad allontanarsi.
La nuova relazione di Otis
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel frattempo il giovane si avvicina molto a Cal, un* nuov* student*, tra i più penalizzati con queste nuove regole, dato il suo essere non binary. I due si piacciono e provano a stare insieme, ma alla fine giungono alla conclusione che per entrambi è meglio rimanere solo amici.
La stessa Lily vive molto male le nuove imposizioni. Per un attimo non sa più chi è, ma grazie ad Otis e Ola riprende in mano la propria identità e le proprie passioni. Parlando di Otis, con l’inizio del nuovo anno lo studente intraprende una sorta di relazione. La diretta interessata è Ruby, che non vuole rivelare di vedersi con Milburn.
In un primo momento, i loro incontri sono pressoché destinati a del sesso occasionale. Proprio durante uno di questi momenti, nei vecchi bagni della scuola, Otis scopre che qualcuno sta portando avanti il suo progetto di clinica del sesso, senza alcun tipo ci competenza.
Non può però impedire la cosa, poiché Kyle, lo studente che si spaccia per il Re del sesso, ha scoperto della sua tresca con Ruby ed è pronto a rivelarla a tutti qualora i suoi affari venissero intralciati. In breve tempo, però, tutta la scuola viene a sapere di Otis e Ruby.
Ora che il segreto è stato svelato, Milburn è disposto a vivere una relazione più completa, obiettivo che alla fine riesce a raggiungere. Non si rende conto, però, che col tempo la ragazza rimane molto più coinvolta di lui, tanto che alla fine gli rivela di amarlo. A quella dichiarazione il giovane non risponde e per entrambi non c’è altra via se non quella di rompere. Otis torna dunque single.
Mentre il protagonista vive tutte queste vicende amorose, anche Maeve si lascia andare alla possibilità di un nuovo amore. Nel corso dell’estate il suo rapporto con Isaac si è rafforzato parecchio. Ovviamente la ragazza non sa che l’amico ha cancellato il famoso messaggio in segreteria di Otis.
Dopo il primo bacio, Isaac sente il bisogno di essere onesto con lei e così vuota il sacco. Maeve rimane molto delusa dalle azioni del vicino e inizialmente non riesce ad superare la cosa. Alla fine, però, il ragazzo riesce a farsi perdonare e i due decidono di dare una vera possibilità alla loro relazione amorosa.
Otis e Maeve si baciano in Sex Education 3?
Tutto ciò si verifica mentre Maeve cerca di assicurarsi che la nuova mamma affidataria di Elsie, Anna, sia adeguata e che la madre non faccia pazzie. I rapporti con quest’ultima non sono dei migliori, dopo che la figlia si è trovata costretta a chiamare la polizia. Piano piano, però, le due riescono a ricucire.
La giovane riceve anche un’opportunità unica per il proprio futuro. La signorina Sands le consiglia di fare domanda per un programma di studi avanzato negli Stati Uniti. Trattandosi, però, di un’occasione molto costosa, Maeve non se la sente nemmeno di provare, finché non si lascia convincere.
In breve tempo scopre di essere stata accettata, spinta anche dalla promessa della Haddon di provare a trovare dei fondi per darle una mano. Sfortunatamente, però, la preside fallisce nel suo intento. I soldi per Maeve sono un problema tale che ha messo in conto di non poter partecipare nemmeno alla gita in Francia. Alla fine, però, parte con i compagni poiché la sua quota viene in qualche modo pagata.
Nel corso del viaggio viene a sapere che è stata la sua amica Aimee a darle una mano. La giovane, però, è troppo orgogliosa e non la prende affatto bene, tanto che le due finiscono per litigare.
A proposito di Aimee, nel corso della stagione la ragazza entra in terapia con Jean per cercare di superare le molestie subite l’anno prima. Il percorso che intraprende le giova molto, portandola ad acquisire tutta una serie di nuova consapevolezze.
Tornando alla gita, quando il pullman è pronto per ripartire e tornare in Inghilterra, i professori non si accorgono che all’appello mancano sia Otis che Maeve. I due si ritrovano, infatti, da soli in una stazione di servizio dispersa nel nulla.
Nell’attesa che qualcuno passi di lì e possa dare loro una mano, la ragazza approfitta della situazione per parlare con il compagno di scuola del messaggio in segreteria. Milburn scopre, quindi, che l’amica non lo aveva mai ricevuto.
A quel punto, Maeve gli chiede di rivelarle cosa dicesse quel messaggio. Saputo con precisione il contenuto, i due finiscono per baciarsi. Quindi sì, Otis e Maeve si baciano in Sex Education 3.
Tornati a casa, però, la ragazza decide di chiudere subito col ragazzo, poiché è impegnata con Isaac. Quest’ultimo intuisce che è successo qualcosa in gita e così si fa da parte, per la paura di sentirsi la scelta B.
Oltre a quelli amorosi, Maeve ha anche altri problemi da risolvere: la madre, infatti, dopo aver trascorso del tempo con Elsie, non l’ha riportata dalla sua mamma affidataria. Rischia, dunque, il carcere.
Ancora una volta, la giovane riesce a sistemare le cose. Dopo una giornata davvero dura, Maeve decide di fermarsi a dormire da Anna, la quale le offre la possibilità di stare da lei in pianta stabile. Lì, Otis la raggiunge e le dichiara ancora una volta i propri sentimenti, che vengono ricambiati. I due si baciano di nuovo e questo sembra finalmente l’inizio di qualcosa.
Il finale della stagione 3 di Sex Education: ecco come finisce
Eric e Adam
Chi davvero non ha partecipato alla gita in Francia, invece, è Eric, il quale ha un matrimonio di famiglia in Nigeria. Nel suo Paese d’origine, in cui non si ha la libertà di essere gay, conosce il fotografo dell’evento. Quest’ultimo gli mostra un lato nascosto di Lagos, dove in gran segreto tutti posso esprimere la propria identità.
In quell’occasione Eric si lascia andare e bacia il giovane. Al suo ritorno, lo rivela ad Adam, che ne rimane devastato. Il fatto è che Eric è in pace con se stesso e pronto per spiccare il volo, mentre Adam è solo all’inizio di questo percorso. I due, così, si lasciano.
Nonostante questo grande dolore, Groff continua nel suo percorso di crescita. Dopo essersi impegnato nella scuola, trova qualcosa che lo appassiona e in cui è bravo e vi si dedica completamente: le gare di agility dog con Madame. In pochissimo tempo riesce a preparare la sua cagnetta per una competizione. Non arriva sul podio, ma viene celebrato davanti a tutti i presenti per il miglior esordio.
A proposito dei Groff, anche il padre di Adam cerca di rimettere insieme la propria vita. Un piccolo aiuto lo riceve anche da Jean. Riconquistata una certa sicurezza, torna da Maureen. I due trascorrono la notte assieme, ma il giorno dopo la donna preferisce chiudere, per proteggere Adam.
La nuova famiglia di Jean e Jakob
Jean, invece, dopo aver trovato il coraggio di dire a Jakob della gravidanza, prova a far funzionare le cose con lui. Quest’ultimo, assieme ad Ola, si trasferisce dai Milburn. La coppia entra anche in terapia assieme.
Il problema principale, però, è che l’uomo non si fida di Jean, dopo aver saputo del tradimento e soprattutto dopo che anche la sua prima moglie era pronta a lasciarlo per un altro, prima di ammalarsi. In qualche modo, però, i due si riavvicinano.
Quando Jean entra in travaglio e nasce la piccola Joy, subentrano delle complicazioni, per cui la sua vita è a rischio. Otis e Ola raggiungono i genitori in ospedale. Il giovane è estremamente preoccupato, anche perché l’ultima conversazione avuta con la madre è stata un litigio, in cui le ha riservato parole terribili. Fortunatamente la donna si riprende.
Il finale si avvicina: scopriamo come finisce Sex Education 3.
Maeve saluta Otis e parte per l’America nel finale della stagione 3
Mentre è in ospedale, Otis incontra Hope, pronta ad iniziare un nuovo ciclo di fecondazione in vitro, dopo tre anni di tentativi. In quell’occasione, il giovane fa quello che sa fare meglio: parlare alle persone. Con grande onestà cerca di darle una mano. Jean assiste alla conversazione e capisce così sia il potenziale del figlio che i motivi dietro alla sua clinica del sesso.
In tutto ciò, a scuola gli studenti si preparano a contrattaccare il regime soffocante della preside. L’occasione perfetta è l’open day, durante il quale saranno presenti anche un sacco di giornalisti. Vivienne, Aimee, Jackson e tutti gli altri sostituiscono la presentazione originale con qualcosa di più eccentrico, ancora una volta imperniato sul sesso, date le recenti politiche istituite con la forza.
Hope cerca di bloccare tutto, ma fallisce. I protagonisti sono soddisfatti del loro successo, ma non sanno che le cose stanno per peggiorare. Dopo quello spettacolo, infatti, molto finanziatori della Moordale si ritirano e così non resta che vendere la scuola.
Gli studenti devono dunque trovare presto una soluzione alternativa per completare l’anno. Maeve in tal senso è fortunata. Sebbene avesse invitato la madre a lasciare la città per la sua sicurezza, prima di andarsene la donna torna da Maeve per portarle i soldi necessari per l’America.
Dopo quanto accaduto con Otis, ha deciso di restare in ogni caso, ma Aimee, con la quale alla fine fa pace, la sprona a pensare al suo futuro. Il tempo per fare tutto è ormai poco, ma decide di provarci. Prima di partire raggiunge Otis a casa e gli comunica i propri piani. Orgoglioso di lei, il giovane la saluta con la promessa di rivedersi presto.
Ecco come finisce Sex Education 3. Ma in realtà c’è anche un altro colpo di scena. Jean, infatti, riceve i risultati del test di paternità e molto probabilmente scopre che Jakob non è il padre di Joy.
Sex Education tornerà con la quarta ed ultima stagione il 21 settembre 2023.