Il franchise di Harry Potter si sta dirigendo in una direzione completamente nuova e vuole mettere alla prova i devoti fan del mondo dei maghi in un quiz show a tema. La notizia del giorno è che Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, sarà condotto da Helen Mirren.
La serie in quattro parti sarà un evento multi-network, con Hogwarts Tournament of Houses che celebrerà i fan appassionati del franchise. Inoltre onorerà anche il 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il nuovo evento sarà filmato alla fine di questo mese e debutterà su Cartoon Network, TBS e HBO Max entro la fine dell’anno. Ma ecco le parole di Helen Mirren in merito al suo coinvolgimento in questo quiz show a tema Harry Potter:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Sapevo che un giorno avrei ottenuto un ruolo in Harry Potter. Sono così felice di prendere parte alla celebrazione dei 20 anni del primo film. Questa saga ha portato incanto e meraviglia a tanti di noi, e sarà un vero piacere riaccendere quella magia per gli innumerevoli fan che continuano a divertirsi con questo affascinante mondo”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Helen Mirren al timone del quiz show su Harry Potter
Tom Ascheim, presidente della sezione Global Kids, Young Adults e Classics di Warner Bros ha continuato: “Stiamo creando un’arena per i fan dei film di Harry Potter per mettere alla prova la loro conoscenza del mondo magico. Non c’è nessuno meglio di Helen Mirren per aggiungere un po’ di eleganza britannica a questo evento che debutterà sulle nostre piattaforme WarnerMedia”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUn comunicato stampa parla in dettaglio della nuova serie Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses. Questo infatti è il titolo ufficiale della competizione che metterà a dura prova i fan del mondo magico. Questo speciale evento in quattro parti renderà protagonisti gli appassionati di tutto il mondo, disposti a testare le loro conoscenze di Harry Potter, per ottenere il massimo onore ed essere nominati campione della propria casa. Il tutto davanti al vigile occhio di una conduttrice d’eccellenza, ovvero Helen Mirren.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“A quasi due decenni dal successo globale di critica e botteghino di Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses porterà avanti lo spirito del mondo magico. Con centinaia di domande trivia, sorprese e ospiti speciali, questo evento indimenticabile svelerà quali fan conoscono l’universo vasto e intricato come il palmo della loro mano. Il gioco consentirà agli spettatori di indossare gli abiti della propria casa di Hogwarts e usare le proprie bacchette, anche da casa”.
Al momento non sappiamo se il quiz show Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses arriverà anche in Italia. Non appena sapremo se e quale piattaforma streaming si occuperà della sua distribuzione, vi aggiorneremo.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.