Tutte le news su Mimi Keene, l’attrice di Ruby nella serie TV Netflix Sex Education. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo quindi da qualche informazione sulla biografia di Mimi Keene e precisamente dall’età e l’altezza dell’attrice. L’interprete di Ruby in Sex Education è inglese e ha 23 anni. Inoltre, sappiamo che è nata il 5 agosto 1998 a Londra. La sua altezza è di un metro e cinquantanove centimetri circa. Riguardo alla sua famiglia, abbiamo scoperto che ha un fratello più piccolo di lei.
Appassionata di recitazione fin da bambina, ha studiato alla Italia Conti Academy of Theatre Arts dal 2009 al 2014. Nel 2010 ha anche fatto il suo debutto in teatro, precisamente al The Royal Court Theatre di Londra, dove si è esibita nel ruolo di Janey in Kin. Nel 2013 ha poi esordito in televisione nello show documentario di School for Stars, e lo stesso anno è apparsa anche nella serie TV Sadie J dove ha interpretato la parte di Brandy May, e nella pellicola per la TV Our Girl, dove invece ha vestito i panni di Jade Dawes.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDal 2013 al 2015, Mimi Keene ha partecipato alla soap opera EastEnders, in cui ha recitato la parte di un personaggio di nome Cindy Williams. Lo show le ha permesso di ottenere un certo successo internazionale e anche due premi nel 2014 e nel 2015 per i The British Soap Awards e i Soap Awards. Nel 2016 ha poi preso parte a un episodio di Casualty e nel 2017 ha fatto il suo esordio sul grande schermo, nel film The Escape.
Nel 2019 l’attrice ha recitato in altre due pellicole per il cinema. Il film Close dove ha interpretato la parte di Claire e successivamente Tolkien. Nello stesso anno l’artista ha cominciato anche a collaborare con Netflix per la serie TV Sex Education che le ha permesso di ottenere ancora più notorietà grazie al ruolo di Ruby.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzata?
Non ci sono informazioni sulla vita privata di Mimi Keene, infatti non sappiamo dirvi se l’attrice oggi sia fidanzata oppure single. L’interprete di Ruby Matthews nella serie TV di Netflix, Sex Education non ha pubblicato immagini sui suoi profili che potessero lasciare intendere qualcosa ai fan che la seguono e non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo. Vi aggiorneremo comunque in caso di news.
Mimi Keene Instagram e social
Se vi fa piacere, vi consigliamo di seguire Mimi Keene sui suoi profili social di Instagram e Twitter. Anche se non è sempre attiva, l’attrice ha comunque condiviso alcuni selfie e fotografie in compagnia dei suoi cagnolini. Su Instagram, l’interprete di Ruby Matthews in Sex Education ha pubblicato circa 20 post e raggiunto oltre 1 milione di follower. Su Twitter, invece, ha circa 55 mila follower. Non possiede, però, una pagina su Facebook.
Film e serie TV
Mimi Keene ha cominciato a lavorare come attrice già nel 2009 quando è entrata a far parte della Italia Conti Academy of Theatre Arts, per specializzarsi in recitazione. Inizialmente si è esibita a teatro, ma poco dopo ha ottenuto diversi ruoli in film e serie TV. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole in cui è apparsa nel corso degli anni.
- Our Girl (2013)
- The Escape (2017)
- Close (2019)
- Tolkien (2019)
Qui trovate anche tutti gli show in cui ha recitato Mimi Keene, compresa la serie TV di Netflix Sex Education, che le ha permesso di ottenere ancora più successo anche a livello internazionale.
- School for Stars (2013)
- Sadie J (2013)
- EastEnders (2013-2015)
- Casualty (2016)
- Sex Education (2019-in corso)
Mimi Keene è Ruby Matthews in Sex Education
L’attrice Mimi Keene è stata scelta per recitare il ruolo di Ruby Matthews nella serie TV firmata Netflix Sex Education. Ruby è la ragazza più bella e popolare della Moordale Secondary School. Oltre a lei, nello show sono presenti anche altri interpreti come Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee Lou Wood, Emma Mackey, Tanya Reynolds, Chinenye Ezeudu, Patricia Allison, Connor Swindells e Kedar Williams Stirling.