HBO Max quando arriva in Italia? La piattaforma streaming sbarca in Europa: news sul catalogo film e serie TV e sull’uscita nel nostro paese.
Contenuti
HBO Max arriva in Europa
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!WarnerMedia ha annunciato che lancerà HBO Max il 26 ottobre in sei territori dell’Europa, tra cui la Spagna e i Paesi nordici. Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra saranno i primi mercati a ottenere il servizio streaming. L’Italia quindi non figura tra i primi utenti a poter attingere a questa piattaforma inedita, ma sarà il momento di altri paesi europei.
HBO Max sarà disponibile per i nuovi clienti e per i clienti esistenti di HBO España, HBO Nordic e HBO Go. Prezzi, contenuti e dettagli vari sulla programmazione saranno rivelati in occasione dell’evento di lancio virtuale a ottobre, che si terrà a ottobre.
Lanciato negli Stati Uniti a maggio 2020, HBO Max ha iniziato la sua espansione internazionale a giugno, raggiungendo 39 territori in America Latina e Caraibi. Tra questi inizialmente non era compresa l’Europa, ma ora la piattaforma streaming è arrivata fino al vecchio continente. Ancora nessuna traccia dell’Italia tuttavia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando esce HBO Max in Italia
WarnerMedia ha affermato che altri 14 territori potranno attingere a HBO Max nel 2022. In questa ondata saranno inclusi Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Altri territori dovrebbero essere aggiunti successivamente all’elenco. Anche in questo caso tuttavia non si fa menzione del nostro paese. Ma quindi quando esce HBO Max in Italia?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Al momento è impossibile rispondere a questa domanda, dato che potremmo basarci solo su ipotesi. L’Italia potrebbe aggiungersi alla lista dei paesi europei che avranno a disposizione HBO Max dal tardo 2022, ma non è certo.
Infatti, nonostante il lancio globale, il Regno Unito, la Germania e l’Italia rimangono per ora off limits a causa di un accordo di distribuzione a lungo termine che HBO ha raggiunto con Sky. Questo infatti durerà fino al 2025, anche se i dirigenti hanno indicato di essere interessati a negoziare un’uscita anticipata dall’accordo.
Questo rapporto di distribuzione è nato in un’era in cui WarnerMedia non si era ancora unito alla competizione in streaming. HBO Max ora sta gareggiando con Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e altri, e raggiungere la portata globale come i suoi competitor è di fondamentale importanza.
HBO Max serie e film in catalogo
“Questo è un momento storico dato che HBO Max sbarca in Europa“, ha affermato Johannes Larcher, capo di HBO Max International. “I film e le serie WarnerMedia come Harry Potter, Game of Thrones e The Big Bang Theory sono amati con passione dai fan di tutta Europa e HBO Max è stato creato per fornire loro l’esperienza di visione più intuitiva e conveniente per guardare questi e una vasta gamma di altri fantastici titoli”.
Basti pensare inoltre che tra le serie HBO si annoverano anche Euphoria, Westworld, True Blood, Big Little Lies, True Detective, Veep e tanti altri. Inoltre non bisogna scordarsi dei contenuto che hanno debuttato in esclusiva sulla piattaforma, come la nuova serie di Gossip Girl, la reunion di Friends e It’s A Sin. Sono molti poi i film di Warner Bros che sono usciti sia in streaming su HBO Max che al cinema, come Wonder Woman 1984, Space Jam 2 e Zack Snyder’s Justice League.