Tutto su Asa Butterfield, l’attore che interpreta Otis nella serie TV Netflix Sex Education. Ecco età, altezza, vita privata, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo, quindi, dalla biografia di Asa Butterfield e dall’età e dall’altezza dell’attore. L’interprete di Otis in Sex Education ha 26 anni ed è nato il 1 aprile 1997 a Londra. La sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri circa.
Sua madre si chiama Jacqueline Farr, mentre il padre è Sam Butterfield. Ha un fratello più grande di lui di nome Morgan, e due sorellastre, Loxie e Marlie. Insieme al padre e al fratello ha sviluppato un’app chiamata “Racing Blind”. Si tratta di un gioco al quale si può partecipare a occhi chiusi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFin da piccolo Asa Butterfield ha dimostrato di avere delle notevoli doti recitative e ha preso parte a diversi film famosissimi come Il bambino con il pigiama a righe, Tata Matilda e il grande botto e Hugo Cabret. Dal 2008 al 2009 ha anche recitato in alcuni episodi della serie TV Merlin.
Dal 2013 al 2019, subito dopo il successo di Hugo Cabret, l’attore ha partecipato a molte pellicole per il cinema come Ender’s Game, X+Y, 10,000 Saints, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Lo spazio che ci unisce, The House of Tomorrow, 1918 – I giorni del coraggio, Alla fine ci sei tu, Slaughterhouse spacca, Time Freak e Greed.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In quasi tutti i suoi progetti ha recitato la parte del protagonista. Nel 2019 ha cominciato a collaborare con Netflix per la serie TV Sex Education, che lo vede come protagonista nei panni del personaggio di Otis Milburn, mentre nel 2020 è apparso anche nella miniserie 50 States of Fright. L’attore ha inoltre diversi progetti in produzione, ovvero le pellicole Flux Gourmet, CURS>R, Watch the Skies, The Liar e College Republicans.
Vita privata: è fidanzato?
Sulla sua vita privata invece non abbiamo informazioni, per questo motivo non sappiamo dirvi se oggi Asa Butterfield sia single oppure fidanzato. L’attore di Otis Milburn in Sex Education sembra una persona piuttosto discreta, infatti non ha pubblicato sui social foto che lasciassero intendere qualcosa.
Asa Butterfield Instagram e social
Se vi fa piacere, potete seguire Asa Butterfield sui profili social di Instagram, Twitter e anche Facebook. L’attore è piuttosto attivo soprattutto su Instagram dove condivide anche diverse fotografie dei suoi gatti. Sul suo account ha pubblicato più di 600 post e ha oltre 4 milioni di follower. Su Twitter, invece, ha raggiunto oltre 300 mila follower. Come già detto, lo trovate anche sulla sua pagina Facebook che conta più di 400 mila follower.
Film e serie TV
Asa Butterfield ha iniziato a recitare da piccolo, infatti ha preso parte a moltissimi film e serie TV di successo, spesso nel ruolo di protagonista. Qui di seguito vi riportiamo tutte le pellicole e i cortometraggi a cui ha lavorato, compresi i suoi prossimi progetti.
- After Thomas (2006)
- Son of Rambow – Il figlio di Rambo (2007)
- Il bambino con il pigiama a righe (2008)
- Wolfman (2010)
- Tata Matilda e il grande botto (2010)
- Hugo Cabret (2011)
- Ender’s Game (2013)
- X+Y (2014)
- 10,000 Saints (2015)
- Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (2016)
- Lo spazio che ci unisce (2017)
- The House of Tomorrow (2017)
- 1918 – I giorni del coraggio (2017)
- Right Place Wrong Tim (2018)
- Alla fine ci sei tu (2018)
- Slaughterhouse spacca (2018)
- Time Freak (2018)
- Greed (2019)
- Flux Gourmet (2022)
- Choose or Die (2022)
- Il tuo Natale o il mio? (2022)
- All fun and games (2023)
- College Republicans
- Il tuo Natale o il mio? 2
Vi riportiamo anche tutte le serie TV in cui è apparso Asa Butterfield, compreso lo show Netflix che gli ha permesso di ottenere ancora più successo.
- Ashes to Ashes (2008)
- Merlin (2008-2009)
- Thunderbirds Are Go (2017)
- 50 States of Fright (2020)
- The Prophecy (2022)
- Sex Education (2019-in corso)
Asa Butterfield è Otis Milburn in Sex Education
L’attore inglese Asa Butterfield è quindi il protagonista della serie TV firmata Netflix Sex Education. Nello show l’artista ricopre il ruolo di Otis Milburn, un ragazzo che comincia a tenere sessioni come terapista sessuale nella sua scuola.
Oltre a lui, tra i protagonisti figurano anche Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee Lou Wood, Emma Mackey, Tanya Reynolds, Mimi Keene, Chinenye Ezeudu, Patricia Allison e Connor Swindells e Kedar Williams Stirling.