Con settembre sono arrivati anche i primi cinque episodi della stagione conclusiva de La casa di carta. Su Netflix presto debutteranno anche i rimanenti, che andranno a chiudere la fortunata serie Netflix spagnola. Iniziando a tirare le somme per la fine di questa storia, il focus ha iniziato a virare anche sul possibile futuro dello show con il tanto chiacchierato spin-off de La casa di carta. A tal proposito si è espressa Úrsula Corberó, che ha aperto al ritorno di Tokyo in un possibile futuro del franchise, forse proprio in uno spin-off.
Silene Oliveira, nome originale di Tokyo, è stata la prima reclutata dal Professore per l’attacco alla Zecca di Stato. Nel corso della quinta stagione conosciamo meglio il passato della ragazza e anche la sua relazione con il fidanzato, rimasto colpito in una rapina, René. Evitando di fare spoiler a chiunque stia leggendo questo articolo, vi consigliamo di non proseguire oltre, perché saranno presenti dettagli sui primi cinque episodi della stagione 5.
Il personaggio di Úrsula Corberó è al centro di questa season, e ne si ha conferma quando, al concludersi delle cinque puntate di apertura, tutto lascia intendere che Tokyo muoia. La ragazza infatti viene colpita da molteplici colpi d’arma da fuoco. Inoltre fa saltare in aria i membri dell’esercito che hanno fatto incursione nella Banca di Spagna, facendo esplodere alcune granate. Lei stessa rimane colpita dalla deflagrazione, come anche l’odiatissimo Gandia. Tuttavia Úrsula Corberó non è pronta a dire addio a Tokyo, che potrebbe essere protagonista di un futuro spin-off de La casa di carta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel corso di un’intervista con Variety, l’ideatore de La casa di carta Álex Pina non ha escluso che in futuro si tornerà a raccontare la storia della banda, focalizzandosi probabilmente su alcuni dei suoi componenti. Non ci sono limiti in questo senso, dato che, come ci insegna la serie, anche chi è morto può tornare come protagonista di flashback. Per Pedro Alonso e il suo Berlino è stato così, e lo stesso potrebbe essere per Tokyo.
Úrsula Corberó sul ritorno di Tokyo nello spin-off de La casa di carta
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Quando abbiamo finito di girare, ho scelto di non dire addio a Tokyo. Mi sembrava troppo straziante, quindi ho deciso di portarla con me per sempre, e non chiudo mai le porte a nessuna opportunità. In questo momento la cosa più salutare per me è concentrarmi su altri lavori, ma questo non significa che tra qualche anno non potrò tornare“.
Queste sono state le parole di Úrsula Corberó in merito al ritorno di Tokyo, probabilmente in un possibile spin-off de La casa di carta. In passato anche altri attori come l’interprete del Professore Álvaro Morte hanno avuto la forza di escludere un ritorno del proprio personaggio.
Ai tempi della presentazione della prima stagione, si era parlato della possibilità di realizzare delle serie-figlie incentrate sui diversi personaggi. Tuttavia, per quanto si sia parlato dello spin-off de La casa di carta, al momento non ci sono informazioni sul progetto, anche se Netflix ci starebbe ormai pensando da due anni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Presto il creatore Alex Pina sarà al lavoro sulla produzione del remake coreano dello show, del quale conosciamo già il cast.