Helsinki muore ne La Casa di Carta 5? Scopriamo insieme quale destino tocca al personaggio interpretato da Darko Perić nella serie TV di Netflix.
Contenuti
Cosa succede ad Helsinki
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come previsto dal Professore, una volta portato a termine il Piano Parigi, ovvero la liberazione di Lisbona e la sua infiltrazione nella Banca di Spagna, Tamayo richiede l’intervento dell’esercito. Viene, così, contattato il Generale Sagasta che accetta l’incarico portando con sé una squadra fidata, con l’aggiunta di Gandia. Quest’ultimo, infatti, possiede informazioni fondamentali. È proprio lui a suggerire di penetrare dall’alto.
L’attacco viene sferrato dal tetto dell’edificio. La Banda intuisce la mossa e agisce di conseguenza. Helsinki, in particolare, cerca di mettere in sicurezza la stanza in cui i soldati intendono piombare dall’alto, preparando delle trincee. Il tempo inizia, però, a scarseggiare e il ladro non segue gli ordini di Palermo di mettersi al riparo.
Quando l’esercito crea una breccia, facendo saltare il soffitto, Helsinki è ancora presente nella stanza. L’onda d’urto dell’esplosione lo investe ed un’enorme statua gli cade addosso, immobilizzandolo e ferendolo gravemente ad una gamba. Helsinki, dunque, muore? Palermo, Bogotà e Rio riescono a raggiungerlo, nonostante l’avanzata della squadra di Sagasta. L’uomo, consapevole delle sue condizioni, chiede che gli venga amputata la gamba, il modo più rapito per essere salvato e mettersi al riparo dal fuoco nemico. Palermo, però, si oppone.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHelsinki muore ne La Casa di Carta 5?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con l’aiuto di un paio di fumogeni lanciati da Lisbona e Stoccolma, Rio e Bogotà raggiungono una trave nel mezzo della stanza. Facendo leva sotto la statua, alla fine il trio riesce a portare in salvo l’amico, affidato poi alle cure di Stoccolma. Quest’ultima, che inizia a vedere Arturito ovunque, fa il possibile per fermare la grave emorragia e richiudergli la gamba, ormai maciullata.
Helsinki è evidentemente i gravi condizioni, ma non muore nei primi 5 episodi de La Casa di Carta 5. Purtroppo, qualcuno comunque non esce vivo dalla prima parte (QUI per sapere di chi si tratta e scoprire come finisce il Volume 1). Nel Volume 2 , Helsinki viene curato da due chirurghi mandati all’interno per occuparsi di uno ferito tra gli uomini del generale Sagasta e riesce poi ad uscire vivo e vegeto dalla banca, assieme ai suoi compagni.