Arturito è morto? Scopriamo insieme quale destino è toccato ad uno dei personaggi più odiati de La Casa di Carta: chi lo ha ucciso nella prima parte della stagione 5?
Contenuti
Verso la fine di Arturito
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 3 settembre ha debuttato su Netflix il Volume 1 de La Casa di Carta 5, ovvero i primi cinque episodi, ai quali ne seguiranno altrettanti, ma solo a dicembre. Il nuovo capitolo entra subito nel vivo dell’azione, dato anche il season finale della parte 4. Come ricorderete (nel caso QUI trovare il recap completo della 4×08), il Piano Parigi del Professore, ovvero la liberazione di Lisbona e la sua infiltrazione nella Banca di Spagna, è riuscito alla perfezione e di lì a poco le autorità fanno ricorso alle misure estreme previste da Marquina: l’intervento dell’esercito.
Quello che la banda non sa, però, è che l’ispettore Alicia Sierra, che ormai agisce come un cane sciolto, ha scovato Sergio e lo tiene sotto tiro. Una volta scoperta la cisterna di raccolta fognaria, a quanto pare non c’è più nulla da fare. Venuta a sapere della situazione critica del Professore, Lisbona è dunque costretta a procedere alla cieca, improvvisando mossa per mossa. In un primo momento pare che non ci sia altro da fare che arrendersi. Andiamo avanti e vediamo insieme se Arturito è morto.
Arturito è morto ne La Casa di Carta 5?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLisbona, Tokyo e Stoccolma escono dall’edificio con una serie di ostaggi, tra cui Arturito – il quale inizia a scalpitare -, dichiarando bandiera bianca. Le richieste della banda alle forze dell’ordine sono l’ingresso di un neurochirurgo per Gandia, che rischia grosso a causa di una serie di schegge conficcate nella colonna vertebrale. Così facendo, l’idea è quella di rimandare l’irruzione da parte dell’esercito. Tamayo, però, non accetta e propone invece di far uscire la guardia. Mentre verrà curato, la banda potrà avere più tempo per capire come agire.
Da questo rapido colloquio con Tamayo, però, Raquel capisce che la polizia non ha il Professore, e che quindi la Sierra sta agendo da sola. Decide, così, di accettare le condizioni dell’ispettore. Il trio rientra nella banca con gli ostaggi, ma vi ritrova una situazione critica: Bogotà è intento a massacrare di botte Gandia per vendicare Nairobi. Questo suo sconsiderato agire non solo potrebbe mettere in pericolo il piano delle donne, ma crea una situazione favorevole ad alcuni ostaggi che, senza supervisione, riescono ad impadronirsi di alcune armi, lanciare un primo attacco e ripiegare fino alla zona di carico, dove sperano di poter uscire.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra loro c’è proprio Arturito, il quale, determinato ad essere un eroe, agisce senza controllo. La via di fuga sperata, però, è stata sigillata. Ma la stanza contiene l’intero arsenale della banda. Gli ostaggi sono improvvisamente armati fino ai denti. Nonostante ciò, procedono allo sbaraglio sotto la guida folle di Arturito. Quest’ultimo non sa che Lisbona ed i suoi compagni hanno in realtà accesso ad altre armi e che Tokyo ha lasciato il gruppo per recuperarle. Pronti a scoprire se Arturito è morto e chi l’ha ucciso?
Chi ha ucciso Arturito ne La Casa di Carta 5
Nel frattempo l’ex direttore della Zecca di Stato inizia ad attaccare con un lanciafiamme. Il suo obiettivo principale è Denver, che cerca di far impazzire parlandogli di Monica e descrivendo la relazione che aveva con lei. Anche Stoccolma assiste via radio a quanto sta accadendo. Dopo aver curato Gandia, che viene fatto uscire da Bogotà per impedire l’intervento dell’esercito, la donna decide di raggiungere Arturito tramite i condotti di ventilazione.
Nel frattempo, Arturito scopre che Tokyo sta tornado con altre armi. Perde ulteriormente la testa e procede avanzando nei corridoi con una mitragliatrice, protetto dagli altri ostaggi, dietro una serie di scudi. Improvvisamente alle sue spalle compare Monica. Arturito è sotto tiro e non ha scampo. L’uomo cerca di convincere la ex a mettere via la pistola, parlandole del figlio, ma alla fine Stoccolma è costretta a sparargli, prima che lui faccia lo stesso con lei. Arturito sembra morto e ad ucciderlo ne La Casa di Carta 5 sarebbe dunque la sua amante di un tempo, Monica, aka Stoccolma.
In realtà, una volta accortasi di ciò che ha fatto, la donna tenta il tutto e per tutto per rianimarlo, facendosi aiutare da Denver e Tokyo. Incredibilmente i tre riescono a far ripartire il cuore di Arturito, che viene poi fatto uscire assieme a qualche altro ostaggio, affinché possa ricevere le cure necessarie, date le gravissime condizioni. Per il momento, quindi, Arturito non è morto.