Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jacob anderson intervista col vampiro

News e anticipazioni

Jacob Anderson sarà Louis nella serie TV di Intervista col vampiro

Cristina | Agosto 26, 2021

Dopo l’esperienza in Game of Thrones, Jacob Anderson si unisce al cast della serie TV Intervista col vampiro: interpreterà Louis

Dopo aver interpretato il coraggioso Verme Grigio in Game of Thrones, Jacob Anderson è pronto per una nuova avventura televisiva, questa volta nei panni di una creatura della notte. L’attore spazia di nuovo nel genere fantasy ed entra nel cast della serie TV Intervista col vampiro. Chi interpreterà? Il vampiro Louis. Prima ancora di essere una serie televisiva, questa storia è nata su carta attraverso i romanzi di Anne Rice, che rientrano nelle Cronache dei vampiri. Il primo, da cui parte la serie TV, è stato pubblicato nel 1976 e il successo ha portato alla realizzazione di un omonimo film, uscito in sala nel 1994 con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt.

La storia segue il vampiro Louis de Pointe du Lac – che sarà interpretato da Jacob Anderson – il quale racconta ad un giornalista com’è diventato un vampiro, cosa l’ha portato fino a quel punto e il suo legame con Lestat de Lioncourt. Tutto ha avuto inizio nel 1791. Louis aveva da poco perso suo fratello e quella mancanza l’aveva spinto verso la disperazione. Avrebbe voluto uccidersi, ma non aveva il coraggio. Lestat, essendo un vampiro, a quel punto gli ha proposto la vita eterna. La realtà scomoda di essere una creatura della notte è che, per sopravvivere, bisogna nutrirsi di sangue umano e, di conseguenza, avere delle vittime sulla coscienza. E questo sarà il più grande tormento di Louis.

Prima ancora di annunciare la presenza di Jacob Anderson nel cast, Intervista col vampiro aveva già trovato il suo Lestat, ovvero Sam Reid (La ragazza del dipinto).

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Jacob Anderson in Intervista col vampiro

Mentre nel film, quindi, il personaggio di Louis è stato egregiamente interpretato da Brad Pitt, nella serie TV quel compito spetterà a Jacob Anderson. L’attore ha ottenuto fama recitando in Game of Thrones, dove ha interpretato Verme Grigio, fedelissimo a Daenerys Targaryen. Conclusasi quell’esperienza in casa HBO, Anderson è atteso nel cast di Doctor Who. Nella nuova stagione, come riporta Variety, interpreterà un nuovo personaggio di nome Vinder. In passato, ha recitato in Broadchurch, The Mimic e Episodes.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non conosciamo molti dettagli riguardo Intervista col vampiro (in lingua originale si intitola Interview with the Vampire). Sappiamo, per il momento, che la serie TV avrà otto episodi e debutterà nel 2022. Rolin Jones è sia showrunner che produttore esecutivo e sceneggiatore del progetto. Come produttori esecutivi figurano anche Mark Johnson, Anne Rice e Christopher Rice. Alan Taylor invece sarà il regista dei primi due episodi. Come ha riportato Variety, nel 2020 la AMC aveva annunciato di aver acquisito i diritti non soltanto delle Cronache dei vampiri ma anche di Lives of the Mayfair Witches, un’altra trilogia di Anne Rice.

Per rimanere aggiornati sulle nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.