La guerra di domani 2 si fa? Il regista parla del sequel del film con Chris Pratt di Prime Video: news su trama, cast, uscita e streaming.
Contenuti
La guerra di domani 2 si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo il suo debutto su Prime Video, in molti si stanno chiedendo se La guerra di domani 2 si farà. Infatti, avendo visto la pellicola post-apocalittica, la domanda sorge spontanea, ed è facile chiedersi se ci sarà un sequel. Per il momento il film sta avendo un grande successo e con critiche positive da parte del pubblico. Ma ecco cosa sappiamo in merito a un possibile secondo capitolo.
La domanda che tanti fan si stanno ponendo è: La guerra di domani 2 si fa? Lo spazio per un sequel potrebbe non esserci visto il finale abbastanza autoconclusivo del capito d’esordio. Il regista della pellicola Chris McKay ha dichiarato a Variety che potrebbero essere realizzati altri capitoli:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCi siamo divertiti tanto a progettare questo mondo, queste creature e la loro origine, come siano state create o forse allevate e magari anche sfruttate. Mi piacciono gli esperimenti legati alla costruzione di mondi, specialmente quando c’è del potenziale relativo ai viaggi nel tempo.
Credo che un sequel potrebbe esplorare aree interessanti e lo studio etnografico delle idre bianche nel loro mondo e il loro scopo. Sarebbe bello, senza contare che con questo cast abbiamo appena iniziato.
Sembra quindi che il regista sia propenso a continuare la storia iniziata con il primo capitolo, e che stia già pensando a La guerra di domani 2. Per il momento un sequel non è stato confermato, ma cerchiamo comunque di fare il punto della situazione.
Come finisce La guerra di domani
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La trama di La guerra di domani racconta di un mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester, determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia.
Ma come finisce La guerra di domani e quali sono le anticipazioni per un 2 capitolo? Qualora non abbiate visto il film non continuate nella lettura, perché contiene spoiler sul suo finale.
La pellicola si conclude con Dan, accompagnato dal padre e da un team di soldati, che solca i ghiacciai della Russia, nel presente, per trovare l’astronave che dà lì a dieci anni si sarebbe scongelata, rilasciando in libertà le idre bianche. Una volta trovato il punto di atterraggio, il team scopre che a pilotare la nave aliena era una razza diversa dalle bestie che hanno annichilito la Terra. Sembra che questa specie estranea sia atterrata per caso sul nostro pianeta, e che portasse con sé le idre bianche per conquistare qualche altro luogo. Il team di Dan inietta il siero con la tossina scoperta da Muri nel 2051, prima che la ragazza morisse.
Le idre bianche soccombono, ma altre si liberano, così si vedono costretti a far saltare in aria l’astronave. Questa scelta costa molte vite. Nel frattempo Dan scappa dalla zona e assieme al padre combatte l’ultima idra femmina rimasta, uccidendola. La guerra di domani è stata evitata, e ora Dan potrà stare per sempre con Muri e con la moglie Emmy.
Non è chiaro quale potrebbe essere la trama di La guerra di domani 2, considerando che la storia si conclude con un lieto fine e nessuna scena post-credits, in quanto non presenti, lascia uno spiraglio per il futuro. La guerra sembra scongiurata, e le idre bianche sconfitte, ma ancora non sappiamo quale fosse l’obiettivo della specie aliena che le ha, forse erroneamente, portate sulla Terra.
Cast, attori e personaggi La guerra di domani 2
Sicuramente nel cast di La guerra di domani 2, se si farà, rivedremo Chris Pratt nei panni di Dan Forester. Non è chiaro quali altri personaggi e attori farebbero ritorno, ma ecco una lista di quelli coinvolti nel primo film e il destino toccato a chi interpretavano:
- Chris Pratt (Guardiani della Galassia) è Dan Forester, un insegnante di biologia ed ex Berretto Verde che ha servito in Iraq;
- Yvonne Strahovski è il colonnello Muri Forester, figlia adulta di Dan e scienziata militare, deceduta nel futuro;
- Ryan Kiera Armstrong è la giovane Muri Forester;
- J. K. Simmons è James Forester, il padre di Dan, un sopravvissuto anti-governativo e veterano del Vietnam;
- Betty Gilpin è Emmy Forester, la moglie di Dan e una terapista;
- Sam Richardson è Charlie, un draftee con un dottorato di ricerca in Scienze della Terra e dell’atmosfera;
- Edwin Hodge è Dorian, un reclutato malato di cancro al suo terzo turno di servizio, deceduto nell’esplosione finale.
Non escludiamo inoltre che nel possibile sequel siano presenti delle new entry nel cast.
Quando esce La guerra di domani 2
Per sapere quando esce La guerra di domani 2 bisogna ancora aspettare che sia annunciato il sequel. Ora come ora non abbiamo certezze e non sappiamo se effettivamente sarà realizzato. Con i tempi che corrono, realizzare una pellicola sci-fi del genere potrebbe in ogni caso richiedere molto tempo, e la possibile data di uscita potrebbe non cadere fino al tardo 2022.
Le riprese sono iniziate il 1° settembre 2019 a Lincolnton, Georgia, Atlanta e Islanda, per poi concludersi il 12 gennaio 2020, appena prima dell’inizio della pandemia.
Streaming film
La guerra di domani è un film di Amazon Studios, Skydance, e Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures. Trattandosi, quindi, di un contenuto originale Amazon, per vederlo in streaming gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo Prime video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 3.99€, oppure annuale a 36€.
Lo stesso destino, qualora si facesse il sequel, toccherebbe anche a La guerra di domani 2, disponibile in streaming su Prime Video.