Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Generazione 56K 2 stagione news serie The Jackal anticipazioni uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Generazione 56K 2 stagione si fa? News sulla serie coi The Jackal

Leila | Novembre 22, 2021

Netflix rinnoverà Generazione 56K?

Ancora non conosciamo quale futuro riserverà Netflix a Generazione 56K, se avrà una stagione 2 oppure no. Cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere alla serie TV italiana, raccogliendo tutte le informazioni attualmente disponibili.

Generazione 56K 2 stagione si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Generazione 56K è approdato su Netflix il 1° luglio, con i primi 8 episodi, ma possiamo aspettarci una stagione 2? Netflix non ha ancora proferito parola a riguardo, a differenza del regista Francesco Ebbasta, il quale, in occasione della conferenza stampa tenutasi il 29 giugno, ha volto lo sguardo al futuro della serie TV, dichiarando:

Seconda stagione? Nessuna storia è autoconclusiva, se c’è la volontà si può andare avanti, la sacca a cui facciamo riferimento è molto ricca. Alla storia di Daniel e Matilda fanno da sfondo le storie di altri personaggi, la potenzialità è infinita.

Il regista lascia, dunque, una porta ben aperta. Starà probabilmente a Netflix decidere poi se attraversarla oppure chiuderla. Ma questo non è ancora il momento di sapere come si muoverà il servizio streaming, sebbene siano passati già più di quattro mesi dal debutto del titolo. Ad oggi possiamo solo dirvi che durante l’estate Generazione 56K è riuscito ad accedere alla Top Ten delle serie TV più viste del servizio, ma sfortunatamente non ce l’ha fatta a conservare il proprio posto per molto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando esce Generazione 56K 2 stagione

A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Generazione 56K 2 stagione, proprio perché non è ancora certa la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce dovremo dunque prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni. In quell’occasione, qualora il responso dovesse essere positivo, potremo formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set. Vi aggiorneremo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anticipazioni dalla prima stagione

Il primo capitolo si concentra prevalentemente sulla storia d’amicizia e d’amore che lega Daniel e Matilda, dal lontano 1998, quando erano solo dei ragazzini ed internet era appena entrato nelle case, al tempo presente, che li vede piano piano innamorarsi. Nel primo episodio, i due si rincontrano per caso dopo tanti anni, ma Daniel non riconosce la ragazza. La scambia, piuttosto, per l’ultimo appuntamento rimediato tramite un’app di incontri. Matilda decide di non dirgli nulla.

La serata procede splendidamente, tanto che il protagonista finisce per innamorarsi di lei. Una volta scoperta la sua vera identità, però, viene anche a sapere che Matilda è sul punto di sposarsi. La ragazza ha chiaramente dei dubbi circa la sua relazione e alla fine la interrompe, dopo aver capito di amare Daniel. Nonostante ciò, prende una decisione importante per il proprio futuro: cogliere l’opportunità presentatasi di andare a studiare a Parigi. In tutto ciò, il ragazzo, assieme agli amici Sandro e Luca, ottiene un grande successo al lavoro.

Nonostante la scelta di Matilda, la situazione tra i due rimane aperta, dato che Daniel si propone anche di andare a trovarla. In un’ipotetica stagione 2 di Generazione 56K, dunque, potremmo assistere all’evolversi del loro rapporto, così come esplorare maggiormente le storie degli altri personaggi, a partire da Luca e Sandro.

Cast, attori e personaggi

Leggi anche la nostra intervista ai protagonisti Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli

Mentre aspettiamo notizie ufficiali circa un’eventuale stagione 2 di Generazione 56K, vediamo quali attori e personaggi potrebbero fare ritorno. Tra i protagonisti della storia, troviamo Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nelle versione adulte di Daniel e Matilda. Nel passato, invece, sono Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone ad interpretarli. Oltre a loro, potremmo rivedere anche:

  • Gianluca Fru è Luca da grande
  • Gennaro Filippone è Luca da adolescente
  • Fabio Balsamo è Sandro da grande
  • Egidio Mercurio è Sandro da adolescente
  • Biagio Forestieri è Bruno
  • Federica Pirone è Cristina
  • Elena Starace è Raffaella
  • Claudia Tranchese è Ines

Purtroppo, per come si è concluso il primo ciclo di episodi, c’è la possibilità che Sebastiano Kiniger ed il suo dolcissimo Enea non facciano ritorno. Non è da escludere, inoltre, l’aggiunta al cast di Generazione 56K 2 stagione di gente nuova. La serie TV è una produzione Cattleya (Gomorra) e ITV Studios. La regia del primo capitolo è stata affidata a Francesco Ebbasta e Alessio Maria Federici.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione della serie Generazione 56K un totale di 8 episodi. Teoricamente, dunque, anche un potenziale secondo capitolo si aggirerebbe attorno a questo numero. Anche la durata dovrebbe restare sempre sulla mezz’ora, minuto più minuto meno. Torneremo sull’argomento qualora dovessero esserci novità. 

Generazione 56K 2 streaming

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Generazione 56K in streaming, e nel caso anche la stagione 2, senza particolari difficoltà.

Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente il periodo di prova gratuito non è più un’opzione su cui poter contare. Da inizio estate 2019, infatti, per l’Italia è stato tolto. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.