Cerchiamo di raccogliere tutti gli spoiler e le anticipazioni disponibili circa il possibile ritorno di Ander e Guzman nella stagione 5 di Elite.
Contenuti
Ander e Guzman tornano in Elite 5? Spoiler sulla quarta stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per poter spiegare da cosa nasce questo quesito, è necessario rivedere rapidamente il percorso dei due personaggi nel corso della quarta stagione di Elite, approdata su Netflix il 18 giugno 2021. *SPOILER ALERT* Al termine degli otto episodi, infatti, Ander e Guzman decidono per partire per in viaggio in giro per il mondo. Ma cosa li porta a prendere tale decisione?
La decisione di Ander
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel corso della visione, innanzitutto, scopriamo che Ander aveva già preso in considerazione di lasciare la scuola e viaggiare, dopo essere guarito dal cancro. Il ragazzo aveva però accantonato l’idea per stare con Omar. In Elite 4, poi, la voglia di fare questa nuova esperienza torna a bussare alla sua porta.
Per gli Omander la quarta è una stagione abbastanza burrascosa. L’entrata in scena di Patrick Blanco, infatti, da un lato complica loro le cose. Inizialmente entrambi decidono di divertirsi assieme al nuovo arrivato, il quale si dimostra totalmente disponibile. Quando poi entrambi iniziano a vedersi singolarmente con il ragazzo, tutto precipita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo una conversazione delicata proprio con Patrick, Ander prende una decisione importante. Parla con Omar e gli comunica la volontà di lasciarlo, per non rovinare ulteriormente qualcosa che è stato bellissimo per entrambi. Ander ha rischiato di morire e adesso vuole vivere la sua vita a pieno e divertirsi, nonostante l’amore per Omar sia sempre con lui. Quest’ultimo esce devastato dall’incontro.
A questo punto, Ander si sente libero di poter partire per il famoso viaggio. Non vuole aspettare nemmeno l’estate. È deciso a non tornare a scuola una volta finite le vacanze di Natale. Dopo aver comunicato le proprie intenzioni alla madre, è il turno di Guzman. Quest’ultimo, quasi, scherzando gli dice che forse farebbe bene a partire assieme a lui. Ad Ander manca solo di informare Omar, che ancora non sa nulla.
In tutto ciò, più di una volta entrambi sono testimoni del grande sentimento che l’uno prova per l’altro. Anche in questo caso è complice Patrick, sebbene il suo intento non fosse quello di riunirli. Quindi, alla fine Ander decide di non dire nulla ad Omar, rinuncia al viaggio e sceglie di restare per tornare insieme al ragazzo. È poi Azucena a rivelare i piani del figlio ad Omar. Quest’ultimo, durante la festa di Capodanno, invita Ander a partire lo stesso, poiché vederlo felice lo rende felice.
La scelta di Guzman
E per quanto riguarda Guzman, perché c’è il dubbio che non torni in Elite 5 assieme ad Ander? Il ragazzo nel corso della quarta stagione si lascia con Nadia e intraprende una relazione con Ari, senza sapere all’inizio che la giovane intratteneva una storia anche con Samuel. Quando poi lo scopre, va su tutte le furie con entrambi.
In occasione della festa di Capodanno, Samu si fa da parte con Ari e cerca di fare pace con l’amico, ma i due finiscono per venire alle mani. Durante la colluttazione, Guzman entra in possesso del cellulare di Samu e scopre che Ari gli aveva scritto di incontrarsi al pontile. Sul luogo si presenta però Guzman, dove trova la ragazza in pessime condizioni, dopo il pestaggio di Armando. (Ma Ari muore in Elite 4?)
Assecondando la volontà di Ari, il giovane la lascia lì ed insegue l’uomo. I due si ritrovano in una rimessa di barche e inizia la colluttazione. Armando sembra avere la meglio, finché Guzman non gli spara un razzo segnalatore nella schiena e lo uccide. Probabilmente per lasciarsi tutto alle spalle, alla fine il ragazzo decide di partire per davvero assieme ad Ander. (QUI per tutti i dettagli su come finisce Elite 4)
Ander e Guzman tornano in Elite 5?
In una delle ultime scene della quarta stagione di Elite, Guzman ed Ander, ciascuno col proprio zaino, si accingono a salutare gli amici storici, ovvero Samuel, Rebe, Cayetana ed Omar. I due salgono poi in macchina e partono. Ma questo momento sarà davvero l’ultimo in cui vediamo i personaggi di Aron Piper e Miguel Bernardeau? Ander e Guzman non torneranno in Elite 5?
Al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Tuttavia hanno già iniziato a circolare alcune foto rubate dal set della quinta stagione, attualmente in produzione. In questi scatti sono apparsi tutti i protagonisti, compresi Itzan Escamilla e Omar Ayuso, che avevano precedentemente annunciato la volontà di lasciate lo show dopo il quarto capitolo, e anche alcune new entry.
Grandi assenti sono stati, invece, proprio Aron Piper e Miguel Bernardeau. Questo fatto di certo ci porta a dubitare ancora di più del loro possibile ritorno, alla luce di come si è concluso per loro Elite 4.