L’Unità Vittime Speciali di Manhattan è tornata con la stagione 23 di Law and Order SVU: news su trama, cast, data di uscita e streaming.
Contenuti
Data di uscita di Law and Order SVU 23 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il primo argomento che ci preme affrontare è la data di uscita di Law and Order SVU 23 stagione. Quando esce il nuovo capitolo? NBC ha fissato il debutto per il 23 settembre 2021, quando è andata in onda una premiere di ben due ore, dal momento che Law and Order For the Defense era fuori dai piani.
La rete aveva già messo in chiaro che la serie TV con Mariska Hargitay sarebbe tornata direttamente in autunno. Non avevamo particolari dubbi a riguardo, dato che quella è stata la sua collocazione praticamente da sempre. Dopo i primi nove episodi, lo show è andato in pausa, per riprendere la messa in onda il 6 gennaio 2022.
La serata designata resta il giovedì, che si chiude con Organized Crime e dal 24 febbraio 2022 si è inserito anche Law and Order 21. Le riprese sono iniziate nella seconda metà di luglio 2021. Dal 25 febbraio 2022, poi, i nuovi episodi vanno in onda in Italia su Sky Investigation. Dopo l’11 marzo c’è stata una pausa, terminata il 1° maggio. La messa in onda si è poi conclusa il 19 agosto 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramProssimamente la stagione 24 arriverà anche su Top Crime e in un secondo momento su Italia 1, in seconda serata.
Law and Order SVU 23 stagione anticipazioni sulla trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non è una sorpresa che Law and Order SVU torni rigoglioso su NBC nella stagione televisiva 2021/2022. Nei primi mesi del 2020, infatti, il creatore Dick Wolf ha raggiunto un fruttuoso accordo con Universal Television, grazie al quale si è visto confermare tutti suoi show in onda sul network citato per i tre anni successivi (questo sarebbe il secondo).
Stabilito ciò, nella stagione 23 di Law and Order SVU ci attendono nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, di cui lo spettatore può sempre seguire tutto l’iter investigativo in parallelo all’attività giudiziaria, grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale.
Per quanto riguardo la trama orizzontale, relativa alle storie personali dei protagonisti, dal season finale della 22 abbiamo appreso che finalmente qualcosa si è smosso tra Rollins e Carisi: i due si sono baciati al non matrimonio di Fin e Phoebe.
Per Garland, invece, si prospetta un futuro tutt’altro che roseo. Quando la serie riprende, i protagonisti tornano a trattare il caso emerso nel corso del season finale della 22. Olivia, inoltre, subisce un’aggressione da uno sconosciuto, che va a motivare l’infortunio reale accusato da Mariska Hargitay durante l’estate.
Infine, è stato ben presto confermato che avremmo potuto assistere a nuovi crossover con Law and Order Organized Crime, durante i quali vedere interagire nuovamente il Capitano Olivia Benson con il detective Elliot Stabler.
Cast, attori e personaggi
E chi se non Mariska Hargitay ritroveremo nel cast della stagione 23 di Law and Order SVU. L’attrice riporterà in scena il capitano dell’Unità Vittime Speciali di Manhattan Olivia Benson, con al proprio fianco il fedele collega Ice-T, nei panni del sergente Odafin “Fin” Tutuola. Ci aspettiamo poi di rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Kelli Giddish è la detective Amanda Rollis
- Peter Scanavino è Dominick “Sonny” Carisi
- Ryan Buggle è Noah Porter Benson
È attesa, inoltre, la sporadica partecipazione di Christopher Meloni nei panni del suo detective Elliot Stabler. Nel corso della premiere, invece, salutiamo Jamie Gray Hyder e Demore Barnes, interpreti di Katriona “Kat” Azar Tamin e Christian Garland.
La squadra ha poi accolto un nuovo membro: il detective Joe Velasco, interpretato da Octavio Pisano, promosso a regular in poco tempo. Quello che è stato promesso è che in occasione del 500° episodio (23×06) avremmo rivisto qualche volto familiare. Sono stati confermati Peter Hermann e Danny Pino, rispettivamente nei panni di Trevor Langan e Nick Amaro, oltre che Aidan Quinn, già visto nella 9×04, ma che in quest’occasione avrà un ruolo diverso: un vecchio amico di Olivia.
La serie TV è una produzione Wolf Entertainment in associazione con Universal Television. Il creatore Dick Wolf figura come produttore esecutivo al fianco dello showrunner Warren Leight, di Julie Martin, Mariska Hargitay, Alex Chapple, Arthur Forney e Peter Jankowski.
Numero e durata degli episodi
Nelle passate stagioni, NBC non ha mantenuto un numero fisso di episodi per il procedurale. La serie TV si è sempre però aggirata attorno ai 20/25, della classica durata di 40 minuti l’uno. Per la ventiduesima stagione di Law and Order SVU, invece, il network non ha potuto andare oltre i 16. Con la season 23 siamo tornati ai vecchi standard. In tutto gli episodi sono 22. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Law and Order SVU 23×01 streaming: E l’impero colpisce ancora (And the Empire Strikes Back)
- Secondo episodio Law and Order SVU 23×02 streaming: Non gli voltare mai le spalle (Never Turn Your Back on Them)
- Terzo episodio Law and Order SVU 23×03 streaming: Pensavo fossi dalla mia parte (I Thought You Were on My Side)
- Quarto episodio Law and Order SVU 23×04 streaming: Un’altra storia con due vittime (One More Tale of Two Victims)
- Quinto episodio Law and Order SVU 23×05 streaming: Tempi che cambiano alla Wheelhouse (Fast Times @TheWheelhouse)
- Sesto episodio Law and Order SVU 23×06 streaming: L’episodio numero cinquecento (The Five Hundredth Episode)
- Settimo episodio Law and Order SVU 23×07 streaming: Erano già scomparse (They’d Already Disappeared)
- Ottavo episodio Law and Order SVU 23×08 streaming: Incubi nella città della Drill (Nightmares in Drill City)
- Nono episodio Law and Order SVU 23×09 streaming: People VS Richard Wheatley (CROSSOVER)
- Decimo episodio Law and Order SVU 23×10 streaming: Notte silenziosa, notte fatale (Silent Night, Hateful Night)
- Undicesimo episodio Law and Order SVU 23×11 streaming: Ardere di rabbia per sempre (Burning with Rage Forever)
- Dodicesimo episodio Law and Order SVU 23×12 streaming: La lotta più dura di Tommy Baker (Tommy Baker’s Hardest Fight)
- Tredicesimo episodio Law and Order SVU 23×13 streaming: Se allora avessi saputo quello che so oggi (If I Knew Then What I Know Now)
- Quattordicesimo episodio Law and Order SVU 23×14 streaming: Video Killed The Radio Star
- Quindicesimo episodio Law and Order SVU 23×15 streaming: Giovani e promettenti gentiluomini (Promising Young Gentlemen)
- Sedicesimo episodio Law and Order SVU 23×16 streaming: Scusa se è stato strano per te (Sorry If It Got Weird for You)
- Diciassettesimo episodio Law and Order SVU 23×17 streaming: C’era una volta a El Barrio (Once Upon a Time in El Barrio)
- Diciottesimo episodio Law and Order SVU 23×18 streaming: Predatore a diciotto ruote (Eighteen Wheels a Predator)
- Diciannovesimo episodio Law and Order SVU 23×19 streaming: Fili pieni di giustizia (Tangled Strands of Justice)
- Ventesimo episodio Law and Order SVU 23×20 streaming: Credevi nei miracoli? (Did You Believe in Miracles?)
- Ventunesimo episodio Law and Order SVU 23×21 streaming: Confessa i tuoi peccati per essere libero (Confess Your Sins to Be Free)
- Ventiduesimo episodio Law and Order SVU 23×22 streaming: Ultima chiamata al bar di Fortini (Final Call At Forlini’s Bar)
Law and Order SVU 23 streaming
In Italia la serie TV con Mariska Hargitay va in onda su Sky Investigation dalla 22×12, come anticipato, e in un secondo momento in chiaro su Top Crime. A queste reti corrispondono le piattaforme online SkyGo, Sky On Demand e NOW per la prima, Mediaset Infinity per la seconda. Ciò vuol dire che la possibilità di vedere Law and Order SVU 23 stagione in streaming è assicurata.
Per i capitoli meno recenti invece, dobbiamo rivolgerci a Prime Video, che purtroppo, però, ha in catalogo solo le stagioni 11, 12 e 13, o a NOW, dove troviamo invece le prime sette complete, oppure anche a SkyGo, che attualmente possiede sette stagioni.