Dalla mezzanotte del 21 maggio è disponibile su tutte le piattaforme streaming il primo album di Olivia Rodrigo, dal titolo Sour. L’artista ha infatti pubblicato la sua opera di debutto, che contiene singoli come Drivers Licence, Deja Vu e good 4 U. Ma ai fan più attenti non è sfuggito che, tra i crediti di Sour, appare anche il nome di Taylor Swift, in qualità di autrice.
Olivia Rodrigo è una grande fan di Taylor Swift, e ha sempre ammesso di essersi ispirata nella sua carriera alla cantante di folklore. Tuttavia il fatto che l’artista appaia tra i crediti dell’album Sour è una sorpresa inaspettata. Tuttavia, purtroppo, non è quello che sembra. Ecco infatti perché Taylor Swift figura come una delle autrici dell’album di Olivia Rodrigo.
Non si tratta, almeno per il momento, di una collaborazione tra le due cantanti. Infatti il nome di Taylor Swift appare nei crediti della canzone 1 Step Forward, 3 Steps Back, perché al suo interno incorpora il brano New Year’s Day dall’album Reputation di Taylor. La cantante e il co-autore Jack Antonoff appaiono tra i credits di Sour, proprio perché Olivia Rodrigo ha inserito una parte del brano nella sua canzone. Tuttavia è necessario anche specificare che non si tratta di un caso di campionatura, come accade invece spesso nel mondo della musica.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
I fan di Olivia Rodrigo e Taylor Swift sono entusiasti di questo easter egg nell’album. Inoltre alcuni hanno notato che il titolo del brano in questione include un omaggio alla cantante di Shake it Off. 1 Step Forwards, 3 Steps Back infatti annovera al suo interno i numeri 1 e 3, che, combinati assieme, formano il 13, il numero fortunato di Taylor Swift.
Un altro easter egg che i fan hanno notato è che la data di uscita di Sour, 21/05/2021, se sommate tutte le cifre, dà ancora una volta 13. Sembra, insomma, che Olivia Rodrigo abbia omaggiato più volte il suo idolo nell’album. Di recente Taylor Swift ha scritto una toccante lettera alla collega, e le due si sono incontrate per la prima volta ai Brit Awards 2021.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.