Harry Potter è pronto ad affacciarsi per la prima volta al formato seriale, anche se non in quello che ci aspettavamo tutti. Infatti da mesi circola la notizia che HBO Max fosse al lavoro su una serie TV dedicata alla saga, e, sebbene la piattaforma sia la stessa, il prodotto non lo è. Infatti è in arrivo un quiz show per gli appassionati di Harry Potter, realizzato per celebrare il ventennale del film Harry Potter e la Pietra Filosofale.
WarnerMedia ha infatti dato il via libera per un quiz show e a uno speciale dedicati a Harry Potter. Questi si articoleranno in cinque serate sulla piattaforma streaming HBO Max, e in TV su Cartoon Network e TBS. Sebbene non si conosca la data precisa di questo evento, debutterà comunque entro il 2021.
Per il momento il quiz show di Harry Potter per HBO Max non ha un nome ufficiale. I casting per il gioco sono aperti, e accessibili sul sito di Wizarding World, anche se solo i cittadini statunitensi potranno partecipare. La gara metterà in sfida dei competitivi fan della saga su una serie di domande dedicate alla storia di J.K. Rowling. Non mancheranno inoltre degli special guest per rendere l’atmosfera più magica possibile. Il quiz show si articolerà in quattro serate, terminerà poi con un quinto episodio speciale per omaggiare la saga.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il game show e lo speciale fanno parte del debutto TV dell’amato franchise di Harry Potter, dopo che WarnerMedia ha contattato Tom Ascheim per supervisionarlo per lo studio. Le fonti dicono che, sebbene la Rowling non sia direttamente coinvolta in nessuna delle due produzioni, la Warner ha collaborato con il suo team sul contenuto.
Il quiz avrà anche una componente online per far sentire coinvolti anche chi seguirà l’evento da casa. Ogni puntata del quiz show su Harry Potter durerà un’ora.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Per celebrare i fan più devoti che hanno tenuto il Mondo Magico vivo in così tante forme per decenni, questi speciali omaggeranno il fandom di Harry Potter in un evento tV imperdibile su più piattaforme. Ogni fan di Harry Potter dovrà rimboccarsi le maniche per questa celebrazione unica. Inoltre dovrà dare voce alla Hermione Granger dentro di sé, studiando tutto il Mondo Magico. Per i fan che hanno sempre voluto provare cosa significa sottoporsi agli esami G.U.F.O., questo è il vostro momento“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
La serie TV di Harry Potter si farà comunque?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Lo speciale quiz show è stato annunciato quattro mesi dopo che THR ha riferito in esclusiva che HBO Max era nelle prime fasi di preparazione di una serie con sceneggiatura live-action basata su Harry Potter. Fonti dell’epoca notarono che lo streamer era impegnato in più conversazioni con potenziali scrittori che esploravano varie idee su come portare la storia in TV. Alcune voci affermano che solo si è discusso solo di idee generali durante le riunioni della fase iniziale.
Sebbene si parli del fatto che i dirigenti di HBO Max e Warner siano alla ricerca di uno scrittore per una serie TV di Harry Potter, non ci sono informazioni ufficiali al riguardo. La Warner all’epoca negò che qualsiasi serie di Harry Potter fosse in lavorazione. Sembra quindi che il game show di Harry Potter non sia il progetto segreto del quale si parlò mesi fa, ma il primo tassello nella collaborazione tra HBO e Warner.
Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della serie, ha debuttato nel novembre 2001 ed è diventato un fenomeno globale. La decisione di espandere il franchise per la televisione arrivò quando NBCUniversal nel 2016 firmò un accordo di sette anni con la Warner Bros. Il contratto, che terminerà nell’aprile 2025, includeva iniziative digitali, contenuti ed eventi per i parchi a tema. Il patto legava i dirigenti della Warner a condividere tutti i prodotti del franchise di Harry Potter in streaming su HBO Max. I film hanno lasciato HBO Max dopo tre mesi e recentemente sono tornati allo streamer della NBCUniversal Peacock.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.