Prossimamente Star Wars tornerà al cinema con il film Rogue Squadron diretto da Patty Jenkins: le news su uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Rogue Squadron uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante il Disney Investors Day è stato annunciato un nuovo capitolo per l’universo di Star Wars al cinema. Prima di parlare in dettaglio di questo nuovo progetto, cerchiamo di capire quando esce Rogue Squadron. La data di uscita di questa attesa pellicola dedicata al franchise di Guerre Stellari è già stata stabilita, infatti il film debutterà il 22 dicembre 2023. Non è chiaro il giorno in cui il film arriverà in Italia, ma il periodo sarà lo stesso.
Tuttavia a novembre 2021 THR ha riportato che Rogue Squadron è stato momentaneamente fermato. Infatti sembra che, nonostante Patty Jenkins e Matthew Robinson abbiano lavorato alla sceneggiatura per oltre un anno, con l’obiettivo di iniziare le riprese nel 2022, ci sia stato uno stop. Sebbene Disney avesse già stabilito una data di uscita, ora Lucasfilm avrebbe rallentato il progetto. Il motivo sarebbe che la regista e i produttori hanno dovuto dare precedenza ad altri impegni, che avrebbero impedito di iniziare le riprese nel 2022.
Ora quindi Rogue Squadron è in standby, soprattutto visto che Patty Jenkins concluderà i suoi altri lavori, potrà tornare a sviluppare questa storia. Sappiamo con certezza che la regista è al lavoro su Wonder Woman 3 e sul film su Cleopatra, sempre con Gal Gadot. Che siano questi gli impegni che hanno rallentato Rogue Squadron?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKathleen Kennedy ha confermato che il primo film di Star Wars a uscire sarà quello di Taika Waititi scritto con Krysty Wilson-Cairns, seguito da Rogue Squadron, di Patty Jenkins.
Rogue Squadron trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In Rogue Squadron la storia svolgerà nel futuro della galassia e seguirà una nuova generazione di piloti spaziali. Gli appassionati dei fumetti di Star Wars conosceranno già il nome Rogue Squadron, in quanto si tratta di una squadriglia di ribelli. Il gruppo fa il suo debutto nell’arco narrativo “La speranza muore”. In questo volume Luke Skywalker, scopre cosa è successo durante la battaglia di Scarif e nomina la sua nuova squadriglia in onore del team Rogue One di Jyn Erso, che si è sacrificato per la Ribellione. Successivamente la squadra partecipa ad altre battaglie, ed è anche protagonista di porzioni non canoniche dell’universo di Star Wars.
Tuttavia per il momento non sono troppe le anticipazioni sulla trama del film Rogue Squadron. Pertanto è ancora complicato stabilire di cosa parlerà il film. Le prime ipotesi presuppongono che non si tratterà di un prequel, ma di una storia successiva a L’ascesa di Skywalker, il più recente film della timeline di Star Wars.
Cast, attori e personaggi
Al momento non è ancora stato definito un cast del film Rogue Squadron. Infatti l’unico nome che figura come parte del progetto è quello di Patty Jenkins, che prenderà il ruolo di regista della pellicola di Star Wars. Non appena avremo maggiori informazioni sui personaggi e sugli attori coinvolti in questa storia vi aggiorneremo.
Streaming Rogue Squadron
Possiamo già dirvi dove vedere Rogue Squadron in streaming. Trattandosi di un contenuto Disney, sarà possibile vedere il film solamente se si è in possesso di una sottoscrizione al servizio Disney+. La piattaforma mette a disposizione due abbonamenti, uno mensile di 8,99€ e uno annuale di 89,99€, prezzi raggiunti dopo il lancio della nuova sezione Star. Dopo il debutto al cinema del film, sarà quindi Disney+ ad occuparsi della distribuzione in streaming.
Trailer video
Per ora non è disponibile un trailer di Rogue Squadron, tuttavia online è possibile vedere il video annuncio del progetto di Patty Jenkins.