Cosa potrebbe succedere ai personaggi di Shadow and Bone nei libri
Shadow and Bone (tradotto in italiano con Tenebre e Ossa) ha ormai incantato il pubblico di Netflix (dopo aver fatto strage di cuori con i romanzi di Leigh Bardugo). E, proprio perché è piaciuta così tanto, dopo gli otto episodi della prima stagione i fan vogliono di più. Vi siete chiesti cosa succederà nella prossima stagione (semmai Netflix dovesse rinnovare la serie)? E allora perché non sbirciare cosa accade ai personaggi di Shadow and Bone all’interno dei romanzi?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come sappiamo, la serie TV si è presa alcune libertà per poter unire due storie diverse: oltre alla trilogia di Tenebre e Ossa, nella serie è stata inserita anche la duologia di Sei di corvi (di cui fanno parte Kaz, Inej e Jesper). Per questo, alcune delle storlyne differiscono tra romanzo e serie TV. Fatta questa premessa, scopriamo quale potrebbe essere il destino dei personaggi di Tenebre e Ossa tenendo conto di quello che accade nei rispettivi romanzi.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Mal e Alina
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNella serie TV, Mal e Alina riescono a scappare dalle grinfie dell’Oscuro, lasciandolo moribondo all’interno della Faglia d’ombra. I due amici d’infanzia (uniti da un forte sentimento) possono contare soltanto l’uno sull’altra e decidono di allontanarsi da Kavka, salendo a bordo di una nave. Su quella stessa nave ci sono anche i Corvi (Kaz, Jesper e Inej), così come Nina e Matthias (seppur in prigione).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questo passaggio nel romanzo è assente, poiché Alina e Mal salgono su una nave, ma da soli, e arrivano a Novyi Zem dove cercano di racimolare qualche soldo prima di scappare di nuovo. Alina, per evitare di attirare l’attenzione, evita di usare i suoi poteri da Grisha, ma questa scelta ha una brutta influenza sulla sua salute. Alina avverte il richiamo del suo potere e non usando la magia il corpo inizia a risentirne.
Nel romanzo Assedio e tempesta (il secondo della trilogia), la vita di paese di Alina e Mal s’interrompe quando l’Oscuro finalmente li trova e li riprende in ostaggio. Ma, seppur a bordo di una nave, la loro sorte cambia di nuovo.