A inizio maggio 2021 ABC aveva confermato che ci sarebbe stato ulteriore spazio per The Good Doctor: la serie TV con Freddie Highmore avrebbe avuto una stagione 5. Scopriamo tutti i dettagli sul nuovo ciclo, che ormai ha debuttato anche in Italia.
Contenuti
The Good Doctor 5 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In passato, il futuro del medical drama con Freddie Highmore era già chiaro a fine inverno. Stavolta, invece, i fan del titolo si sono ritrovati a vivere nell’incertezza qualche mese in più. ABC ha infatti comunicato il rinnovo di The Good Doctor per una stagione 5 solamente il 3 maggio 2021. Si è trattato del primo show riconfermato dalla rete.
La media dei telespettatori del passato ciclo di episodi è risultata inferiore del 27% rispetto alla season 3, ma nonostante ciò la serie si è posizionata al terzo posto tra i drama più seguiti del network, inseguendo Station 19 e Grey’s Anatomy. Lo scorso anno gli episodi finali avevano registrato un aumento notevole di ascolti, che questa volta non è stato riscontrato, invece.
La quarta stagione si è conclusa con il successo della missione chirurgica in Guatemala. A Claire è stato offerto un lavoro sul posto, che ha deciso di accettare; Audrey ha confessato di soffrire di PTSD e si è aperta ad una nuova relazione; Leah ha scelto di restare a San José e ha chiesto a Shaun di sposarla, proposta che Murphy ha accettato con entusiasmo; infine, Morgan e Park finalmente si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda e si sono reciprocamente confessati amore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer quanto riguarda le anticipazioni della stagione 5 di The Good Doctor, non sappiamo molto. Continueremo a seguire Shaun mentre si interfaccia con nuove sfide, sia lavorative che personali, dato che dovrebbe sposarsi.
Il St. Bonaventure, inoltre, accoglierà un nuovo medico, il dottor Mateo Rendón Osma, che potrebbe destabilizzare gli equilibri, venendo da un background completamente diverso. Infine, nei nuovi episodi è stato inserito un elemento che metterà alla prova tutti, anche Shaun, sebbene quest’ultimo avrà una visione diversa da gli altri: l’ospedale ha infatti un nuovo proprietario.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Data di uscita di The Good Doctor 5 stagione
ABC ha annunciato la data di uscita di The Good Doctor 5 a metà luglio. Quando esce, dunque il nuovo capitolo? Il debutto è stato fissato al 27 settembre 2021.
In occasione degli Upfronts, evento durante il quale i vari network presentano il proprio palinsesto per la stagione successiva, la rete aveva rivelato che il quinto capitolo avrebbe debuttato in autunno, come è stato anche per le stagioni precedenti del medical.
Dopo la messa in onda del settimo episodio, la serie è andata in pausa ed è tornata su ABC solo il 28 febbraio 2022. Il season finale, invece, è andato in onda lunedì 16 maggio.
Quando inizia su Rai 2?
Ora che ABC ha annunciato il debutto di The Good Doctor 5 stagione, possiamo iniziare a fare i nostri calcoli per capire quando inizia su Rai 2. Solitamente in Italia la messa in onda viene programmata per i primi mesi dell’anno: questa volta l’uscita è stata fissata al 7 gennaio 2022.
Con il quinto e sesto episodio, il medical drama si è spostato al mercoledì sera. Dopo la messa in onda dei primi sette episodi, lo show è entrato in pausa. Quando torna in onda su Rai 2? È tornato con la 5×08 il 20 aprile 2022. The Good Doctor 5 si è poi concluso il 15 giugno.
Cast, attori e personaggi
Per quanto riguarda il cast della stagione 5 di The Good Doctor, ci aspettiamo che Freddie Highmore torni a vestire il camice del dottor Shaun Muprhy, il protagonista. A non tornare in pianta stabile, invece, è Antonia Thomas, la quale ha salutato la serie e la sua Claire Browne con il season finale del quarto capitolo, quando il personaggio ha scelto di restare a lavorare in Guatemala. A fine febbraio 2022, però, è giunta notizia che l’attrice avrebbe ripreso il ruolo per qualche episodio. Riportiamo qui di seguito il resto del cast che dovremmo rivedere:
- Will Yun Lee è il dottor Alex Park
- Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
- Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
- Paige Spara è Lea Dilallo
- Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
- Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
- Sheila Kelley è Debbie Wexler
Nel corso della quarta stagione, inoltre, abbiamo conosciuto dei nuovi specializzandi, Asher Wolke, Jordan Allen, Olivia Jackson e Enrique Guerin, rispettivamente interpretati da Noah Galvin (Dear Evan Hansen), Bria Samoné Henderson (Mrs. America), Summer Brown e Brian Marc (The Kill Team). Di questi rivedremo solamente i primi due, promossi a regular.
Ad unirsi a loro è l’attore messicano Osvaldo Benavides, visto per la prima volta nella 4×19. Il suo personaggio è il dottor Mateo Rendón Osma, che sembra aver trovato un’intesa particolare con la dottoressa Lim.
Benaviedes era stato annunciato come regular, ma a sorpresa è giunta poi la notizia che avrebbe lasciato il medical drama. Nella 5×05 il suo personaggio dal nulla parte per una missione in Guatemala e Audrey scopre che queste partenze improvvise per il dottore sono una costante, a cui però lei non intende sottostare.
Per la prima volta conosceremo anche l’ex moglie del dottor Glassman, Ilana Reeves, interpretata da Ann Cusack (The Boys). L’attrice farà la sua comparsa nel corso del mid-season finale, in onda il 22 novembre. La serie TV è una produzione 3AD, ABC Signature, EnterMedia Content, Pico Productions, Shore Z Productions e Sony Pictures Television.
Numero e durata degli episodi
Il numero di episodi di cui si compone la quinta stagione di The Good Doctor è pari a 18, ciascuno sempre della durata di circa 45 minuti. Ecco, intanto, i primi titoli resi noti:
- Prima episodio The Good Doctor 5×01 streaming: La festa di Lea e Shaun (New Beginnings)
- Secondo episodio The Good Doctor 5×02 streaming: Una fetta di torta (Piece of Cake)
- Terzo episodio The Good Doctor 5×03 streaming: Tempo di cambiamenti (Measure of Intelligence)
- Quarto episodio The Good Doctor 5×04 streaming: Razionalità (Rationality)
- Quinto episodio The Good Doctor 5×05 streaming: Strategie di gradimento (Crazytown)
- Sesto episodio The Good Doctor 5×06 streaming: Un cuore (One Heart)
- Settimo episodio The Good Doctor 5×07 streaming: Solo bugie (Expired)
- Ottavo episodio The Good Doctor 5×08 streaming: Ribellione (Rebellion)
- Nono episodio The Good Doctor 5×09 streaming: Cambiamenti in arrivo (Yippee Ki-Yay)
- Decimo episodio The Good Doctor 5×10 streaming: La rinascita (Cheat Day)
- Undicesimo episodio The Good Doctor 5×11 streaming: La famiglia (The Family)
- Dodicesimo episodio The Good Doctor 5×12 streaming: Periodo di siccità (Dry Spell)
- Tredicesimo episodio The Good Doctor 5×13 streaming: Troppo dolore (Growing Pains)
- Quattordicesimo episodio The Good Doctor 5×14 streaming: Il rinfresco (Potluck)
- Quindicesimo episodio The Good Doctor 5×15 streaming: A modo mio (My Way)
- Sedicesimo episodio The Good Doctor 5×16 streaming: Lo show di Shaun (The Shaun Show)
- Diciassettesimo episodio The Good Doctor 5×17 streaming: Lo show di Lea (The Lea Show)
- Diciottesimo episodio The Good Doctor 5×18 streaming: Figli (Sons)
The Good Doctor 5 streaming
Passando, infine, alla possibilità di vedere in streaming The Good Doctor 5, siamo piuttosto fortunati. È Rai 2 a detenere i diritti di messa in onda della serie TV con Freddie Highmore.
Il secondo canale ha già trasmesso le prime quattro stagioni ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano. Rai 2 si occuperà, dunque, anche della messa in onda di The Good Doctor 5 stagione, che poi potremo vedere in streaming sul sito RaiPlay per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.
Le prime quattro stagioni sono disponibili su Prime Video e su Netflix, mentre TIMVision ha in catalogo le prime tre. Ovviamente tutte le piattaforme citate si aggiorneranno con le giuste tempistiche.
Trailer, promo e video
Eccovi, infine, il promo della quinta stagione di The Good Doctor, che potete vedere QUI, seguito poi anche dal trailer ufficiale.