Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ANNA 2 stagione News serie di Niccolò Ammaniti sky atlantic

News e anticipazioni | Serie tv

ANNA 2 stagione si fa? News sulla serie di Niccolò Ammaniti

Leila | Aprile 23, 2021

Che ne sarà di Anna? Ci sarà una seconda stagione?

La serie TV di Niccolò Ammaniti, Anna, avrà una stagione 2? News sul futuro del titolo e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

Anna 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dal 23 aprile è disponibile per intero il primo ciclo di episodi, ma ancora non sappiamo se seguirà una stagione 2 per Anna. In occasione della conferenza stampa di presentazione, l’Executive Vice President Programming di Sky Italia, Nicola Maccanico, ha preferito non esporsi direttamente circa il futuro della serie TV, tuttavia non ha nascosto il desiderio di poter continuare a collaborare con Niccolò Ammaniti.

La serie TV, basata sull’omonimo romanzo pubblicato nel 2015, è ambientata in una Sicilia post-apocalittica, quattro anni dopo che il virus La Rossa ha sterminato tutti gli adulti, lasciando il mondo popolato solo da bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor. Un giorno esce per cercare da mangiare e quando torna il fratello è sparito.

Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso, che la porta a scontrarsi con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé l’ultimo adulto sopravvissuto che pare sia in grado di liberare le persone dal virus. Anna riesce poi a riprendere il suo cammino assieme ad Astor, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando esce Anna 2 stagione

Se per caso inizialmente stavate pensando a quando esce la stagione 2 di Anna, avrete ormai capito che ad oggi è impossibile parlare di una data di uscita, dato che non si sa nemmeno se ci saranno nuovi episodi. Non appena sapremo qualcosa in più, vi faremo sapere. Nel frattempo ricordiamo che il capitolo d’esordio è già disponibile per intero su Sky e NOWTV.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Il ruolo della protagonista Anna è ricoperto da Giulia Dragotto, che supponiamo riprenderebbe la parte qualora venisse annunciata la stagione 2. Per il resto, non abbiamo notizie circa il cast, proprio perché il destino della serie non è definito. Al momento, dunque, qui di seguito potrete ritrovare gli attori e i personaggi conosciuti nel corso dei primi episodi. Sarà nostra premura aggiornare l’elenco qualora ce ne fosse bisogno.

  • Alessandro Pecorella è Astor
  • Clara Tramontano è Angelica
  • Giovanni Mavilla è Pietro
  • Elena Lietti è Maria Grazia, la madre di Anna e Astor
  • Roberta Mattei è La Picciridduna

La serie TV è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. 

Numero e durata degli episodi

Il primo capitolo della serie TV ha portato in scena una storia suddivisa in soli 6 episodi in totale, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Come detto, non è ancora certo che ci sarà una stagione 2 per Anna, ma se così dovesse essere, anche il nuovo capitolo potrebbe aggirarsi intorno alle stesse cifre. Vi aggiorneremo non appena incontreremo delle novità.

Anna 2 streaming

Passando, infine, alla possibilità di vedere la stagione 2 di Anna in streaming, qualora dovesse essere effettivamente prodotta, ricordiamo che non ci sarebbero particolari difficoltà. È Sky Atlantic ad occuparsi del titolo. Gli abbonati a Sky potrebbero, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, verrebbe NOWTV. Si tratta di una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.