Tutte le news sulla serie TV di Sky, Anna. Scopriamo quindi insieme uscita, trama, cast e streaming dello show di Niccolò Ammaniti.
Contenuti
Anna serie TV uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tra le nuove serie TV in arrivo ad aprile 2021, c’è anche quella ideata da Niccolò Ammaniti, scrittore, regista e sceneggiatore italiano che nel 2007 si è aggiudicato anche il Premio Strega per il romanzo Come Dio comanda. Proprio lui, infatti ha scritto anche il libro di Anna dal quale ha realizzato finalmente la serie TV. Se siete fan dell’autore e regista italiano e vi state domandando quando esce il suo nuovo progetto, sappiate che abbiamo già una data di uscita ufficiale. Lo show, infatti, ha debuttato su Sky il 23 aprile 2021. La famosa piattaforma televisiva, inoltre, ha rilasciato gli episodi direttamente tutti insieme.
Anna serie TV trama
La serie TV Anna è ideata, diretta e scritta da Niccolò Ammaniti, in collaborazione con Francesca Manieri per quanto riguarda la sceneggiatura. Oltre allo stesso regista, tra i produttori figurano anche i volti di Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Lorenzo Gangarossa. Lo show è stato prodotto da Sky Studios insieme alle case di produzione di Wildside, Arte France, The New Life Company e Kwai.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa di cosa parla la serie TV Anna? Grazie alle parole dello stesso regista e scrittore del romanzo, riportate anche dal sito Sky tg24 nel 2019, abbiamo alcune anticipazioni sulla trama dello show.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quanto vive un’aragosta? Centocinquanta anni. Un coccodrillo ottanta. Una mosca trenta giorni. Misteri della biologia. Immaginate un mondo dove gli esseri umani vivono quattordici anni come i cani. Alla pubertà, un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici, tutto è determinato e tutto è possibile. I piccoli orfani vivono in una Sicilia dove passato e presente sono vestigia del mondo degli adulti e la natura si riprende ciò che è suo. Anna, la protagonista, ha una missione: salvarsi e salvare il fratello. E per farlo immagina un futuro rifiutando le leggi della sopravvivenza e coltivando speranza e memoria dei grandi.
Riguardo la serie TV Anna, l’Amministratore Delegato della Wildside, Mario Gianani ha poi aggiunto:
Anna è una serie che affronta un tema profondamente contemporaneo: racconta di bambini sulla soglia della pubertà che devono vivere soli, in quel che resta di un mondo devastato dagli adulti, e nel quale devono ritrovare la speranza di una rinascita. Dopo Il Miracolo, siamo felici di tornare a lavorare con Niccolò Ammaniti, uno dei talenti italiani più importanti, più creativi e apprezzati anche all’estero, e siamo sicuri che ancora una volta regalerà al progetto la sua visione assolutamente originale della vita e dell’arte.
Queste, quindi, le anticipazioni sulla serie TV Anna.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV Anna ci sono diversi attori alle prime armi come Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, che interpreteranno i personaggi di Niccolò Ammaniti, ma anche interpreti più celebri nel mondo dello spettacolo italiano come Roberta Mattei ed Elena Lietti. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti gli attori presenti nello show e i loro rispettivi personaggi.
- Giulia Dragotto è Anna
- Alessandro Pecorella è Astor
- Clara Tramontano è Angelica
- Giovanni Mavilla è Pietro
- Elena Lietti è la madre di Anna e Astor
- Roberta Mattei
Quanti episodi ha la serie TV?
Dunque, da quanti episodi è composta la serie TV Anna? Lo show, che vi ricordiamo è disponibile a partire dal 23 aprile 2021, è una miniserie che conta in tutto 6 puntate. La durata di ogni singolo episodio dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 minuti.
- 1×01: Il bosco ci protegge
- 1×02: Tu devi fare il gelato
- 1×03: Ridono le iene
- 1×04: Il cinghiale invisibile
- 1×05: I gatti sono superiori
- 1×06: Cose da fare quando la mamma muore
Anna streaming
Dove sarà possibile vedere la serie TV Anna in streaming? Riguardo a questo, invece, abbiamo già tutte le informazioni che ci servono. Come già detto, infatti, la miniserie sarà resa disponibile da Sky e potrete recuperarla in streaming sul servizio di Now.