Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce shameless 11 finale spoiler

News e anticipazioni

Come finisce Shameless 11: spoiler e trama episodio finale

Martina Pedretti | Aprile 13, 2021

Ecco come finisce Shameless 11, la stagione finale

La serie Shameless è giunta a conclusione con la 11 stagione, che ha debuttato per il momento solo in TV negli USA su Showtime. Ma come finisce Shameless 11Spoiler, spiegazione e riassunto della trama dell’episodio finale 11×12 Father Frank, Full of Grace.

Come finisce Shameless? Riassunto della puntata finale

L’11 aprile è andata in onda la puntata finale di Shameless, concludendo per sempre questa amatissima serie dopo 134 episodi. Nelle prossime righe ripercorreremo come finisce Shameless, in un riassunto della puntata finale, pertanto avvisiamo chi non ha ancora visto l’episodio che l’articolo sarà ricco di spoiler.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’episodio inizia con la triste scoperta che, dopo non aver mai indossato la mascherina, Frank Gallagher è positivo al COVID-19. La diagnosi, che si va ad unire a anni di alcolismo e dipendenze, dai quali si è sviluppata una demenza, determinerà la morte del personaggio. Prima di questo epilogo, Frank si risveglia dalla sua overdose, e finisce in una chiesa che frequentava da bambino. Liam si accorge che Frank è scappato, e chiama un’ambulanza. Frank scambia anche l’infermiera che giunge in suo aiuto per Fiona, sua figlia, e in questo momento rivive, con una serie di flashback, la sua vita. Con degli spezzoni dalle precedenti stagioni, rivede i volti della sua famiglia. Fiona non appare nell’episodio, ma è il suo nome che Frank enuncia, prima di esalare l’ultimo respiro.

come finisce shameless 11 finale
Frank nel finale di Shameless

Come finisce Shameless 11: il finale incerto dei fratelli

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel frattempo la famiglia Gallagher sta festeggiando l’anniversario di Ian e Mickey, senza sapere che il padre sta morendo. A questo punto lo spirito di Frank appare seduto al suo solito sgabello del bar, con indosso un camice da ospedale. La voce fuori campo dell’attore che lo interpreta, William H. Macy, condivide i pensieri finali del personaggio: “Le persone dicono che non si possono affogare i propri dispiaceri nell’alcol. Io a quelle persone rispondo che allora non hanno bevuto abbastanza. Credo sia tutto, non c’è molto altro da dire. Se non che il tempo è prezioso, non sprecatelo. Divertitevi, io di certo l’ho fatta”.

Il resto dei Gallagher intanto continua i festeggiamenti, cantando per le strade, con un’auto lussuosa che va in fiamme. A questo punto Shameless non spiega esattamente come finisce la storia per i figli di Frank. La serie lascia libera interpretazione agli spettatori, che si possono basare su quanto successo nelle ultime puntate.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lip continua ad affrontare la drammatica situazione legata alla casa, per la quale viene offerta una cifra molto inferiore rispetto quanto si fosse prefissato. Un amico dei Gallagher la vuole comprare per 75mila dollari e Ian, si offre di regalare al fratello la sua parte. Invece Tami, pensa di essere ancora una volta incinta. Il futuro della coppia quindi è in bilico, dato il lavoro precario di Lip e il recente arrivo di Freddie. Come finisce per loro Shameless resta quindi un mistero.

Si parla di bambini anche per Ian e Mickey, il quale è preoccupato di non poter essere un bravo genitore, visto cosa è stato per lui il padre. Ian lo rassicura: è certo che sarà un ottimo padre. Gli spettatori sono quindi portati a immaginare che i due diventeranno presto genitori, con la loro nuova vita nel West Side.

Il futuro di Carl invece, che ama il suo lavoro da poliziotto contro i ricchi, ha in serbo forse un nuovo investimento. Infatti l’uomo è interessante ad acquistare il bar Alibi, da Kev e V, per trasformarlo in un luogo di ritrovo per i suoi colleghi. Invece Debbie vorrebbe scappare in Texas con la fidanzata Heidi, che da poco è uscita di prigione.

Infine il finale di Shameless 11 riserva una scena post-credits, dove il corpo di Frank, impregnato dall’alcool, fa saltare in aria il forno crematorio. In totale stile Shameless, ecco come finisce la storica serie, arrivata alla sua 11 stagione.